Monaco – PSG 0-0: pareggio senza reti al Louis II

98

Monaco PSG cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita tra Monaco-PSG di venerdì 1 marzo 2024: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e in streaming la gara valida per la 24° giornata di Ligue 1 stagione 2023/2024

MONACO – Venerdì 1 marzo allo stadio “Louis II” va in scena l’incontro tra MonacoPSG. I padroni di casa affrontano la corazzata Paris Saint Germain da terzi in classifica, la squadra di Hutter Adolf parte dalla vittoria importante in casa del Lens per 2 – 3, i biancorossi nelle ultime tre gare conquista sei punti, Adolf perde il duello con il Tolosa al Louis II, è stata una sconfitta molto difficile da digerire per il semplice fatto che al 3° minuto della ripresa hanno firmato il pari e poi a venti minuti dalla fine il Tolosa segna il gol vittoria. Questa è una sfida che potrebbe aprire uno spiraglio di luce in caso di vittoria del Monaco e del Stade Brest al momento secondi in classifica. Le vittorie di entrambe riporterebbe i parigini a -8. Il Monaco inizia con gli undici titolari di Lens.

Il Paris Saint Germain ha quasi ipotecato il primo posto a +11 sulla seconda. I giocatori di Luis Enrique pensano anche alla gara di ritorno di Champions League anche se l’andata sono stati lucidi a superare Il Real Sociedad per 2-0. Questo risultato però non ha chiuso totalmente i conti e agli spagnoli basterebbe un gol per aprire di nuovo la partita e credere alla rimonta. il campionato è gestito bene, ma la partita di domani mette un po’ di tensione al mister spagnolo per la capacità del Monaco di non arrendersi mai.

Si capisce che l’ex allenatore della Spagna vuole chiudere la questione scudetto per concentrarsi sulla Champions League. Domani c’è il Monaco da superare e al Louis II non è facile. I precedenti: su 20 gare il Monaco porta a casa 5 vittorie sui parigini, la prima risale nel 2016 in campionato. Il PSG invece ne vince 12 e la prima risale sempre in campionato ma nel 2017. Il direttore di gara: Ruddy Buquet; gli assistenti; Julien Pacelli, Julien Garrigues; Quarto uomo: Aurelien Petit; Var: Yohann Rouinsard.

Tabellino

MONACO: Majecki R., Singo W., Maripan G., Kehrer T., Ouattara K., Minamino T., Fofana Y., Akliouche M. (dal 25′ st Ben Seghir E.), Golovin A., Balogun F., Ben Yedder W.. A disposizione: Kohn P., Benama M., Coulibaly M., Diop E., Magassa S., Michal L., Platret A., Valme R. Allenatore: Hutter A..

PSG: Donnarumma G. , Hakimi A., Mukiele N., Beraldo L., Hernandez L. (dal 14′ st Mendes N.), Soler C. (dal 41′ st Lee Kang-In), Ugarte M., Vitinha, Asensio M. (dal 39′ pt Barcola B.), Ramos G. (dal 14′ st Dembele O.), Mbappe K. (dal 1′ st Kolo Muani R.). A disposizione: Navas K. Gadou J., Ruiz F., Zaire-Emery W. Allenatore: Enrique L..

Reti: –

Gol annullati: al 25′ pt Ben Yedder W. per fuorigioco (Monaco).

La presentazione della partita

QUI MONACO – I padroni di casa per difendere il terzo e ultimo posto valido per l’accesso alla prossima Champions League scenderanno in campo con il 4-2-3-1 targato Adolf: tra i pali Kohn; la difesa guidata da Maripan a difendere la fascia destra, Salisu e Singu i centrali e a sinistra Jakobs; i due mediani sono Camara e Zakaria; i tre confermati da Adolf sono Magassa, Minamino e Fofana a supporto dell’unica punta Balogun.

QUI PSG – La squadra di Luis Enrique guida la classifica, contro il Monaco è sempre una grande sfida. La squadra della capitale francese scenderà in campo con il solito 4-3-3: Donnarumma; la difesa affidata a Hakimi terzino destro, Marquinhos e Skriniar i centrali e sulla sinistra Hernandez; in centrocampo Ugarte, Vitinha e Zaire-Emery; l’attacco è formato da Mbappe, Kolo Muani e Dembelè.

Le probabili formazioni di Monaco – Paris Saint Germain

MONACO (4-2-3-1): Kohn; Maripan, Salisu, Singu, Jakobs; Camara, Zakaria; Magassa, Minamino, Fofana; Balogun. Allenatore: Hutter Adolf

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez; Ugarte, Vitinha, Zaire-Emery; Mbappe, Kolo Muani, Dembelè. Allenatore: Luis Henrique

Dove vedere la partita in tv e su streaming

La gara verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport (Canale 256), in diretta streaming sulla piattaforma Sky Go e sarà visibile tramite i dispositivi PC, Tablet e Smartphone e su Now.