Mondiali 2014, Grecia-Costa d’Avorio 2-1: la prima agli ottavi per Samaras e company

257

Mondiali Brasile 2014Gara pazzesca fra Grecia e Costa d’Avorio, forse una delle gare più belle e combattute del Mondiale. Quando ormai sembrava fatta per la Costa d’Avorio, è arrivato, in pieno recupero, il calcio di rigore trasformato da Samaras. La Grecia vince con merito, dopo aver giocato nettamente meglio degli africani ed aver colpito tre legni. Prima volta agli ottavi di un Mondiale per la Grecia, che ora andrà a sfidare la Costa Rica agli ottavi.

IL PROTAGONISTA – Samaras interrompe un digiuno da gol con la Nazionale che durava da 1478 minuti. Nelle tre gare giocate nel girone non ha mai preso lo specchio della porta. Si è presentato, freddissimo, sul dischetto ed ha trasformato un calcio di rigore storico per la Grecia.

LA MOSSA VINCENTE – La sfortuna sembrava aver colpito la Grecia in questa gara. Due infortuni nel giro di 20 minuti, tre legni colpiti nel corso della gara. Dopo 10 minuti Kone ha dovuto abbandonare il campo per infortunio. Santos ha mandato in campo Samaris, all’esordio al Mondiale, che lo ha ripagato dopo poco con il gol del momentaneo vantaggio.

POTEVA FAR MEGLIO – Gervihno: nonostante l’assist per Bony, il talento della Roma gioca troppo spesso a testa basta. È velocissimo, ma spesso e volentieri non si accorge dei compagni liberi o che il campo sta finendo. Deve migliorare nettamente sotto questo punto di vista.

LEGGI: Mondiali 2014, Grecia-Costa d’Avorio 2-1: il tabellino

[Daniel Uccellieri – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]