Mondiali 2014, Giappone-Colombia 1-4: nella ripresa vengono fuori i sud americani

240

Mondiali Brasile 2014Nulla da fare per il Giappone. Dopo un tempo in sostanziale equilibrio, con i gol di Cuadrado ed Okazaki, nella ripresa viene fuori la Colombia che spazza via gli asiatici per 4-1 con un secondo tempo spettacolare con la doppietta di Jackson Martinez ed il gol fantastico di James Rodriguez a mettere il punto esclamativo sulle tre vittorie su tre della selezione di Pekerman. Mondiale amaro, invece, per Alberto Zaccheroni che chiude con un solo punto.

IL PROTAGONISTA – Inizia non benissimo, mancando anche una buona occasione, ma il secondo tempo di Jackson Martinez è stato fantastico. Due gol – bellissimo soprattutto il secondo disorientando il difensore – ma anche tanto lavoro sporco per la squadra ottenendo sempre il massimo quando entra in possesso di palla.

LA MOSSA VINCENTE – L’inserimento di James Rodriguez. Quintero e Cuadrado, sostituiti all’intervallo nell’ottica di risparmiare le forze, non fanno male, ma il classe ’91 mette alle corde la difesa giapponese. Assist importanti per Jackson Martinez e poi il gol fantastico nel finale.

POTEVA FAR MEGLIO – La difesa del Giappone. In particolare è disastrosa la prova di Konno, che mette subito in salita la partita dei suoi con un intervento inutile ed eccessivo su Ramos che costa il calcio di rigore dopo appena un quarto d’ora. Nel finale affonda anche Uchida, colpevole su almeno due reti.

LEGGI: Mondiali 2014, Giappone-Colombia 1-4: il tabellino

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]