Mondiali Qatar 2022: alla scoperta del Gruppo D

85

mondiali qatar 2022 fiamme

Obiettivi e probabili formazioni di Australia, Francia, Danimarca e Tunisia. Le partite in programma e dove vederle in tv e streaming

Del Gruppo D della fase a gironi dei Mondiali del Qatar fanno parte Australia, Danimarca, Francia e Tunisia.

La Francia é la favorita non solo per la conquista del primo posto nel raggruppamento ma anche per la vittoria del Mondiale. Campioni del Mondo in carica, i transalpini vogliono bissare il successo di Russia 2018: obiettivo, quello di trionfare in due edizioni consecutive, che finora é riuscito soltanto a Italia (1934 e 1938) e Brasile (1958 e 1962). La Nazionale di Didier Deschamps ha in rosa il Pallone d’oro, Karim Benzema, ma anche Mbappé, Giroud, Griezmann, Dembelé, Theo Hernandez: insomma gli uomini che potrebbero portarla ad alzare in alto la Coppa non mancano di certo.

A impensierire la Francia potrebbe essere è la Danimarca di Hjulmand, che potrebbe addirittura rivelarsi l’outsider  del torneo perché, in quanto a talento in campo, il gruppo può certamente dire la sua. L’uomo di punta é Christian Eriksen, che torna a giocare una grande competizione internazionale con la nazionale dopo l’arresto cardiaco dell’ultimo Europeo; ma in rosa ci sono anche il portiere Schmeichel, Kjaer del Milan, Maehle dell’Atalanta,  l’ex Udinese Strygen Larsen, l’ex Sampdoria Damsgaard e l’ex Bologna Skov Olsen.

Potrebbe lottare per il secondo posto l’Australia di Arnold, orfana del romanista Cristian Volpato, che ha rifiutato la convocazione sperando di poter giocare i Mondiali del 2026 con la maglia dell’Italia. In rosa ci sono, però, Hrustic del Verona e Karacic del Brescia.

Infine, la Tunisia, nazionale che ha vinto il mini girone nel primo turno di qualificazione dell’Africa e il doppio spareggio con il Mali; il suo obiettivo é quello di provare a conquistare un posto agli ottavi finale, anche se, sulla carta, pare molto difficile.

Probabili formazioni

FRANCIA (3-4-1-2): Lloris; Saliba, Varane, L. Hernandez; Pavard, Tchouameni, Rabiot, T. Hernandez; Griezmann; Benzema, Mbappè.

DANIMARCA (3-4-2-1): Schmeichel; Andersen, Kjaer, Christensen; Wass, Hojbjerg, Delaney, Maehle; Skov Olsen, Eriksen; Dolberg.

TUNISIA (4-3-3): Dahmen; Drager, Talbi, Bronn, Maaloul; Slimane, Skhiri, Laidouni; Sliti, Khazri, Msakni.

AUSTRALIA (4-2-3-1): Ryan; Atkinson, Souttar, Degenek, Behich; Irvine, Mooy; Boyle, Hrustic, Leckie; Maclaren.

Calendario delle partite

Martedì 22 novembre

14:00

Danimarca-Tunisia ( Rai2)

20:00

Francia-Australia (Rai1)

Sabato 26 novembre

11:00

Tunisia-Australia ( Rai2)

20:00

Francia-Danimarca (Rai1)

Mercoledì 30 novembre

16:00

Tunisia-Francia ( Rai1)

Australia-Danimarca (RaiSport)

Dove vedere le partite in tv e streaming

Tutte le partite potranno essere seguite in diretta e in chiaro sulle Reti RAI; in streaming su RaiPlay.