Serie C, diretta Monopoli – Teramo 0-2: risultato finale

1631

Monopoli Teramo cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Monopoli – Teramo dell’11 ottobre 2020 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca in tempo reale del match valido per la quarta giornata del Girone C di Serie C, calcio d’inizio alle ore 15:00

MONOPOLI – Nel primo pomeriggio di oggi, domenica 11 ottobre, alle ore 15:00, avrà luogo Monopoli – Teramo, match utile per la quarta giornata del girone C di Serie C 2020/2021. Da una parte, i padroni di casa che, nello scorso turno, hanno perso di misura la partita giocata fra le mura di casa con il Catania con il risultato di 0-1. La squadra abruzzese, invece, ha rimediato un buon pari con il Bari pareggiando il match esterno con il risultato di 1-1.

Cronaca della partita, le azioni salienti

Teramo in vantaggio dopo appena due minuti: in occasione di calcio d’angolo dalla sinistra palla sul secondo palo dove Ilari di testa anticipa Pozzer. Al 19′ arriva il raddoppio per i biancorossi con Costa Ferreira: azione di rimessa con Bombagi che sulla sinistra vede l’inserimento del compagno freddo a infilare il portiere con una conclusione di destro rasoterra. Reazione della squadra di casa al 26′ con Piccinni ma Lewandowski è reattivo a deviare la sfera. Biancorossi al 34′ vicini al 3-0: Bombagi trova un filtrante per Pinzauti che a tu per con il portiere si fa neutralizzare il tentativo. All’intervallo 2-0 per la squadra abruzzese che ha interpretato 45 minuti con grande compattezza tra i reparti. Da registrare l’uscita al 39′ di Giosa per Bastrini e una conclusione larga al 42′ di Costa Ferreira.

Secondo cambio per il Monopoli con Antonacci per l’infortunato Tazzer al 3′ mentre al 14′ prova a rendersi pericoloso Paolucci con colpo di testa centrale che non spaventa Lewandowski. Al quarto d’ora Bombagi assist man per Pinzauti, reattivo Pozzer su tentativo in acrobazia del giocatore ospite. Teramo in controlo del match, girandola dei cambi per il tecnico Scienza che inserisce Guiebre, Montero e Samele per questo finale di gioco. A due minuti dalla fine Teramo in 10 per l’espulsione combinata a Diakite per un intervento per chiara occasione gol. Sugli sviluppi della punizione dal limite Giorno non inquadra lo specchio della porta. Dopo 5 minuti si chiude la sfida tra Monopoli e Teramo con il successo per 2-0 della squadra abruzzese.

Il tabellino in diretta minuto per minuto

MONOPOLI: Giorno F., Bastrini A. (dal 39′ pt Giosa A.), Montero A. (dal 33′ st Marilungo G.), Mercadante M., Paolucci L., Piccinni M., Pozzer G. (P), Sales S., Samele L. (dal 34′ st Starita E.), Antonacci G. (dal 3′ st Tazzer M.), Zambataro E.. A disposizione: Antonacci G., Arena M., Bastrini A., Fusco F., Guiebre A., Menegatti P. (P), Montero A., Nina C., Oliveto N. (P), Samele L., Santoro D., Vassallo F.

TERAMO: Arrigoni A., Bombagi F., Diakite S., Ferreira P., Di Francesco D. (dal 43′ st Ilari C.), Iotti L., Lasik R., Lewandowski M. (P), Mungo D. (dal 16′ st Pinzauti L.), Santoro S., Tentardini A.. A disposizione: Birligea D., Bunino C., Cappa R., Di Francesco D., Di Matteo L., Mungo D., Trasciani D., Valentini M. (P), Viero F.

Reti: al 2′ pt Ilari C. (Teramo), al 19′ pt Ferreira P. (Teramo).

Ammonizioni: al 44′ pt Bastrini A. (Monopoli), al 7′ st Mercadante M. (Monopoli), al 18′ st Sales S. (Monopoli), al 32′ st  Montero (Monopoli), al 22′ pt Santoro S. (Teramo), al 4′ st Lasik R. (Teramo), al 30′ st Arrigoni (Teramo), al 43′ st Iotti (Teramo).

Espulsioni: al 44′ st Diakite S. (Teramo).

Recupero: 1 minuto nel primo tempo e 5 minuti nella ripresa

Le formazioni ufficiali

MONOPOLI (3-5-2): 12 Pozzer, 15 Sales, 14 Giosa, 3 Mercadante (K); 31 Tazzer, 10 Paolucci, 4 Giorno, 8 Piccinni, 11 Zambataro; 18 Marilungo, 7 Starita.  A disposizione: 22 Menegatti, 1 Oliveto, 5 Arena, 9 Montero, 13 Bastrini, 16 Fusco, 19 Antonacci, 23 Samele, 24 Nina, 25 Vassallo, 28 Santoro, 29 Guiebre. Allenatore: Scienza.

TERAMO (4-2-3-1): 22 Lewandowski, 18 Lasik, 23 Diakite, 33 Iotti, 3 Tentardini; 6 Arrigoni (K), 21 Santoro; 20 Ilari, 10 Bombagi (Vk), 8 Costa Ferreira; 11 Pinzauti. A disposizione: 1 Valentini, 4 Trasciani, 7 Mungo, 9 Cappa, 17 Di Francesco, 25 Birligea, 27 Di Matteo, 28 Viero, 32 Bunino, 33 Iotti. Allenatore Paci.

Le probabili formazioni delle due squadre

Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, allo stadio Comunale “Vito Simone Veneziani” di Monopoli alle ore 15:00 di domenica 11 ottobre, per la quarta giornata del girone C di Serie C. Due moduli diversi, quelli proposti, che mostrano comunque una discreta propensione ad attaccare. I padroni di casa hanno disputato quattro partite ufficiali in stagione perdendo due gare e vincendone altrettante. La compagine ospite, invece, sembra aver cominciato la stagione con prestazioni altalenanti. Il Teramo ha giocato quattro partite ufficiali tra coppa e campionato, perdendone una, pareggiandone una e vincendone, invece, due.

Per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese o cambiamenti dell’ultimo momento, il Monopoli dovrebbe proporre il tandem composto da Starita e Montero in attacco. Paolucci troverà sicuramente spazio al centro del campo. Il Teramo del tecnico Paci, a differenza degli avversari, potrebbe schierare il trio formato da Ilari, Bombagi e Costa alle spalle dell’unico terminale offensivo Santoro sul fronte offensivo. Infine, Viero dovrebbe partire al centro della linea mediana.

MONOPOLI (3-5-2): Pozzer; Sales, Giosa, Mercadante; Tazzer, Paolucci, Giorno, Piccinni, Zambataro; Starita, Montero. Allenatore: Scienza

TERAMO (4-2-3-1): Valentini; Celentano, Diakitè, Piacentini, Tentardini; Lasik, Viero; Ilari, Bombagi, Costa; Santoro. Allenatore: Paci.

Dove vedere la partita in streaming

La visione del match è disponibile in esclusiva attraverso la piattaforma Eleven Sports. Sarà inoltre possibile seguire la gara in streaming attraverso il servizio disponibile su pc, tablet o smartphone. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 15:00, per un incontro da seguire con attenzione.