Montella: “Potevamo sfruttare meglio il primo tempo ma non ci è mancata la voglia di recuperare”

264

Dopo la sconfitta contro l’Udinese nella sala stampadello stadio Friuli arriva il mister della Fiorentina Vincenzo Montella, deluso e amareggiato per il risultato: “Il battibecco con la panchina dell’Udinese? Io non protesto mai con gli arbitri se devo dire qualcosa lo dico educatamente alla fine della partita. La panchina avversaria ha scatenato una polemica per un calcio d’angolo  a favore della Fiorentina e, dopo un regalo visto in campo mi ha dato fastidio. Non voglio subire le morali da nessuno perché mi comporto sempre correttamente. Dalla panchina non si vede se c’è un calcio d’angolo. Comunque ho chiarito io con l’allenatore dell’Udinese e con la panchina avversaria.

La sconfitta? Non devo dire niente alla mia squadra se non fare i complimenti per l’interpretazione e la volontà che ho visto. La voglia di recuperare e andare in vantaggio l’ho vista da subito. Ci voleva cattiveria e voglia di far male e ci è mancata. Poteva essere un primo tempo da sfruttare meglio. Mi dispiace per Neto, così come per Viviano. Mi auguro che non ne succedano più di episodi del genere.

Il nostro modo di giocare ti porta a rischiare qualcosa ma la nostra strada è questa, non penso si possano perdere due partite consecutive in questo modo. Non ho mai visto una sfortuna del genere. Jovetic si sacrifica molto per la squadra, anche oggi ha fatto una grande partita. Ci aspettiamo di più in fase realizzativa, ha grande volontà e una splendida forma fisica. E’ stato presente quando c’era bisogno di lui. Sono sicuro che arriveranno anche i gol.

Roncaglia e Toni in panchina? Scelta tecnica. Cuadrado non l’ho tolto per i fischi, alla fine mi serviva un giocatore di spinta più fresco. L’infortunio a Borja Valero? Vediamo domani mattina dagli accertamenti se emergono degli acciacchi alla caviglia. Al mercato ci pensa la società, bisogna vedere la disponibilità economica della proprietà, a me l’abbondanza non dispiacerebbe. La Coppa Italia? Mercoledì c’è una partita importante contro una squadra forte come la Roma e ci vorranno ulteriori sforzi”

[Chiara Baglioni – Fonte: www.violanews.com]