Montella: “Puntiamo al primo posto e onorare la competizione”

209

logo-fiorentinaÉ vigilia di Fiorentina-Dnipro. In conferenza stampa Vincenzo Montella e Ryder Matos: “Juve eliminata? La finalista ce l’abbiamo già. Giocare per gestire il pareggio? Non ne siamo capaci, ogni squadra ha la sua fisionomia e la nostra è stata costruita per fare gioco. Dobbiamo tenerli lontani dalla nostra area. É sempre più comodo giocare dopo una sconfitta ed è importante parlare della prossima partita perché ci giochiamo il primo posto che ci potrà agevolare il sorteggio. Rimaniamo su questa gara. La Champions come livello, anche fisico, è differente. Ci teniamo al nostro cammino fino adesso, ne siamo soddisfatti e puntiamo al primo posto. Il Dnipro è una squadra forte, ci aspetta una sfida difficile perché anche loro stanno onorando questa competizione. E poi sono sicuro che domani vorranno vincere”.

Conta più l’Europa League o il campionato? Il nostro dovere è quello di onorare la competizione, di arrivare primi. Il furore agonistico visto all’andata fu immenso, sarebbe ideale averlo sempre. Gomez? Non cambia niente rispetto ai miei pensieri”.

Parla anche il brasiliano Ryder Matos: “Sono molto contento per i miei tre gol e spero di poterne fare molti altri ancora. Tra le squadre che abbiamo affrontato il Dnipro è la più forte, fu una sfida difficile sul loro campo. Pandurii? Si, abbiamo sofferto molto e potevamo rischiare anche di perderla. Però quelle partite ci servono come lezione L’emozione più forte? Contro il Paços all’esordio in questa coppa. Quando scendo in campo cerco sempre di dare il massimo, in qualsiasi posizione mi ritrovo a giocare”.

[Matteo Dovellini – Fonte: www.violanews.com]