Montella: “Sono molto amareggiato, risultato pesante”

369

TRIESTECosì Vincenzo Montella al termine di Cagliari – Catania 3-0.

Vincenzo Montella (allenatore Catania): “Sono molto amareggiato. Il risultato è pesante. Mi spiace aver preso tre goal in una gara equilibrata. C’è mancato cinismo in zona goal. Potevamo portare a casa un buon risultato. Non mi sono piaciuti gli errori di leggerezza nella parte finale di gara. Ibarbo non era una novità eppure gli abbiamo dato spazio. A volte sono queste leggerezze che fanno grande o piccolo un giocatore, una squadra, un allenatore. Le assenze sono una scusante, ma ho visto una squadra pigra, e questo mi ha disturbato molto.

Abbiamo forse trovato un avversario più determinato di noi a far punti. Sono turbato dall’atteggiamento della squadra. Possiamo accettare la sconfitta ma non senza aver provato a dar il massimo, e di questo me ne assumo la responsabilità.

Il derby non credo ci abbia influenzato. Se qualcuno voleva conquistarsi il derby l’avrebbe dovuto dimostrare oggi. Tra Pulvirenti e Lo Monaco forse è successo qualcosa di imponderabile. Credo che l’uno in futuro sarà nostalgico dell’altro. Questo non influenzerà il mio futuro”.

[Redazione Mondo Catania – Fonte: www.mondocatania.com]