Nainggolan: “A Cagliari sto benissimo. Stiamo trattando il rinnovo”

216

Radja Nainggolan è una delle sorprese di questa stagione. Il centrocampista belga sta stupendo tutti a suon di grandi prestazioni. Il Cagliari lo ha riscattato dal Piacenza e ora proverà a blindarlo in vista del mercato estivo. Grinta, corsa e umiltà sono le doti che lo contraddistinguono e che hanno convinto prima Bisoli e poi Donadoni a farle fiducia. Nainggolan ha rilasciato un’intervista a 360° ai microfoni di Tuttomercatoweb, dove parla della sua stagione, del futuro in maglia rossoblù e del prossimo match contro la Lazio.

Nainggolan, dopo il riscatto il rinnovo con il Cagliari.

“Non ho ancora rinnovato, sono in corso le trattative, spero si concludano a breve”.

È consapevole del fatto che – continuando così – a giugno potrebbe essere un uomo mercato?

“Non ci penso, sto molto bene a Cagliari: questo d’altronde è solo il mio primo anno in Serie A, devo ancora dimostrare di meritarmi appieno questo palcoscenico e spero di farlo con la maglia rossoblù”.

È in Sardegna da poco tempo ma è uno dei giocatori più amati dalla piazza.

“Se i tifosi mi apprezzano vuol dire che sto facendo bene: ciò mi fa molto piacere, è sicuramente una cosa bella. Spero di continuare così”.

Da quando è arrivato Donadoni il Cagliari ha prodotto gioco e punti. Come è cambiata la squadra rispetto ad un girone fa?

“Credo siano cambiati proprio i risultati: anche prima non eravamo male, però abbiamo subito diverse sconfitte immeritate. Ora stiamo esprimendo un bel calcio accompagnato dalle vittorie. Donadoni ci trasmette molta tranquillità”.

Nenè e Acquafresca si stanno ben comportando, ma quanto ha perso il Cagliari con la cessione di Matri e quanto ha guadagnato la Juventus?

“Matri ha dimostrato coi tre gol fatti che la Juventus ha fatto bene ad acquistarlo. Noi però possiamo sopperire alla sua assenza perché abbiamo in rosa degli attaccanti di grosso spessore come Nenè ed Acquafresca e non dimenticatevi Ragatzu, che è giovane, ha appena 20 anni, ma è molto forte”.

Contro l’Inter avete giocato bene, ma è arrivata una sconfitta. L’ottima prestazione vi ha lasciato l’amaro in bocca.

“Si davvero. Abbiamo disputato una grande partita, ma purtroppo non solo per demeriti nostri non abbiamo portato a casa nemmeno un punto. Dispiace quindi per il risultato, ma dobbiamo ripartire dalla prestazione consapevoli delle nostre capacità”.

Dopo ventisette giornate, chi sono sorpresa e delusione del campionato secondo Radja Nainggolan?

“Probabilmente la sorpresa è il Bologna che malgrado le vicissitudini societarie a questo punto del campionato è a metà classifica, mentre le delusioni possono essere il Genoa che in estate ha fatto tanti acquisti e ambiva sicuramente a qualcosa di più dell’attuale classifica e la Fiorentina che negli ultimi anni lottava per la Champions”.

Chi vincerà lo scudetto?

“Credo l’Inter”.

Avete trentacinque punti: ci pensate all’Europa League?

“Il nostro primo obiettivo rimane la salvezza, quando raggiungeremo i 40 punti proveremo a toglierci qualche ulteriore soddisfazione partita per partita”.

Che partita si aspetta domenica, contro la Lazio?

“Una partita tosta, speriamo vada meglio di sabato”.

[Alessio Alaimo – Fonte: www.tuttocagliari.net]