Napoli: a Firenze per proseguire la scia positiva

218

Che qualcosa stia cambiano nei giocatori del Napoli, lo si capisce dalle interviste dell’ultima settimana. Parafrasando Paulo Coelho, “Un guerriero della luce è affidabile commette alcuni errori, a volte si giudica più importante di quanto realmente sia. Ma non mente”.

Le parole dei nostri giocatori, le loro analisi, le loro fiondate, i loro appunti sui social network saranno custodite nella memoria dei tifosi. Credono nel riscatto in campionato, nella finale di coppa Italia, nel superamento degli ottavi di Champions! Amen! Non si sentono predicatori! Neanche il tempo di prendere fiato e già vanno a Firenze dove è confermato il turnover. Certo, un mini turnover tenendo in considerazione la sfida di Champions in programma martedì al San Paolo contro il Chelsea. Sfida attesa, pensate che l’Uefa ha chiesto 90 posti per giornalisti! Certo, l’impegno più importante, quello con la storia è in coppa, ma i nostri hanno dichiarato che vogliono “la risalita in campionato”.

La Fiorentina è una squadra difficile da affrontare sotto tutti i punti di vista ma questo dà un vantaggio alle ripartenze del Napoli. Il morale dopo la vittoria contro il tabù Chievo che non è più un quartiere a rischio di Napoli ha maturato la consapevolezza della risalita. A Firenze se sono rose fioriranno!

[Samuele Ciambrello – Fonte: www.tuttonapoli.net]