Napoli-Atalanta 0-2, il tabellino: sontuoso Caldara, i nerazzurri passano con un gol per tempo

1336

Napoli-Atalanta risultato, tabellino e cronaca della partita

TABELLINO:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj (dal 34′ st Maggio), Maksimovic, Albiol, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik (dal 14′ st Milik); Callejon, Mertens, Insigne (dal 34′ st Pavoletti). A disposizione: Rafael, Strinic, Giaccherini, Jorginho, Chiriches, Koulibaly, Rog. Allenatore: Sarri.

ATALANTA (3-5-2): Berisha; Masiello, Caldara, Toloi; Conti, Kurtic (dal 41′ st Cristante), Freuler, Kessié, Spinazzola; Petagna (dal 46′ st Zukanovic), Gomez (dal 38′ st Grassi). A disposizione: Gollini, Bastoni, Hateboer, Raimondi, Dramè, Migliaccio, D’Alessandro, Mounier, Pesic. Allenatore: Gasperini.

Arbitro: Celi

Guardalinee: Barbirati, Marzaloni

Addizionale 1: Rizzoli

Addizionale 2: Pasqua

Quarto uomo: Crispo

Reti: al 28′ pt e al 25′ st Caldara

Ammonizioni: Hysaj, Kessie, Berisha

Espulso al 21′ st Kessie per doppio giallo

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

Stadio: San Paolo di Napoli

[sls id=”7″]

Napoli-Atalanta la presentazione della partita

Napoli-Atalanta
Napoli-Atalanta risultato, tabellino e cronaca della partita

NAPOLI – Il primo anticipo della ventiseiesima giornata del campionato di Serie A metterà di fronte Napoli e Atalanta, match interessantissimo con vista sull’Europa. La squadra di Sarri, dopo la sconfitta patita al Bernabeu in Champions League, ha saputo reagire battendo senza troppi patemi il Chievo 3-1 fuori casa mentre la squadra di Gasperini viaggia a vele spiegate, anche grazie alla vittoria di misura sul Crotone, e comincia a pensare seriamente all’accesso all’Europa League visto che la Dea ha 48 punti in classifica mentre il Napoli prosegue la sua corsa alla Roma per il secondo posto in classifica.

QUI NAPOLI

Sarri, in vista del match di Coppa Italia, non dovrebbe fare turnover quindi solito 4-3-3 con Reina in porta, spazio alla difesa titolare quindi con Hysaj e Ghoulam sulle fasce e a centrocampo la coppia Zielinski-Diawara affiancherà il capitano Hamsik. In attacco il tridente piccolo dovrebbe essere confermato con Milik che potrà entrare a partita in corso per mettere minuti importanti nelle gambe per la fase calda della stagione.

QUI ATALANTA

Gasperini non farà a meno della coppia in attacco formata da Petagna e Gomez che possono essere pericolosi per la difesa partenopea. Confermato il 3-5-2 che vede Spinazzola titolare sulla fascia e la difesa a 3 formata da Masiello, Caldara e Toloi, che sembra favorito su Zukanovic mentre a centrocampo confermati Kurtic, Kessie e Freuler.