Napoli: Cavani più no che si, stiramento per Zuniga

263

C’è ottimismo per Cavani. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, l’ecografia ha escluso lesioni muscolari al bicipite femorale della coscia sinistra e questo è sicuramente un segnale positivo: Solo un affaticamento per il Matador che ieri mattina si è rimesso in moto con un po’ di corsa lunga. Risposte positive dal primo test anche se in un allenamento in cui non ha forzato al cento per cento. L’uruguaiano non ha avvertito dolore al muscolo e per questo crescono le possibilità di vederlo in campo domani sera contro l’Atalanta dopo lo stop precauzionale nel match contro il Chievo. L’ultima decisione però verrà presa solo oggi al termine della rifinitura.

Allenamento completo, partitina, scatti, allunghi, cambi di direzione: Cavani proverà tutto quello che sarà poi chiamato a svolgere in partita. Lo staff medico e quello tecnico vogliono essere sicuri al cento per cento. Nessun rischio da correre per il Matador, ecco perché sussistono ancora dubbi. Le sensazioni sono positive ma l’ultimo responso verrà dato solo in giornata. Se Cavani durante il test dovesse fornire la minima perplessità verrà fermato e non inserito nella lista dei convocati per Bergamo.

ULTIM’ORA – Edinson Cavani non dovrebbe esserci domani a Bergamo. Secondo quanto riferito da Sky l’attaccante uruguayano, fermato da un problema non grave, si sta però allenando ancora a parte e non indossa neanche gli scarpini ma scarpe da ginnastica. Difficile a questo punto immaginare una sua presenza in campo contro l’Atalanta.

STIRAMENTO PER ZUNIGA – Zuniga sicuramente non sarà disponibile per domani sera. Secondo quanto riportato da Il Mattino oggi in edicola, l’esame ecografico per il colombiano ha evidenziato un lieve stiramento del semi tendineo della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate, venerdì, al rientro dalla gara con l’Atalanta. C’è ancora qualche piccolo spiraglio di ottimismo per vederlo in campo contro il Torino, più probabile che torni disponibile per l’Europa League contro il Dnipro o per la trasferta contro il Genoa. Esterno sinistro, quindi, sarà Dossena che ha dato segnali di ripresa contro il Chievo dopo le due prestazioni molto negative in Europa League contro Psv e Dnipro.

[Antonio Gaito e Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]