Napoli, De Sanctis è pronto: “E’ il momento di alzare un trofeo con questa maglia”

228

Mai banale. Sa andare dritto al centro della questione, scalfirla come fa in campo con i tiri degli avversari: Morgan De Sanctis è un valore aggiunto per questa squadra, sia tecnico – è una sicurezza tra i pali – sia e soprattutto a livello umano. “E’ arrivato il momento di alzare un trofeo con questa maglia. Sappiamo che sarà una stagione difficile e lunga, ma possiamo provare a vincere qualcosa. Anche la Coppa Italia andrebbe benissimo”, ha dichiarato il portiere in un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport. “Ho avuto esperienze importanti in Spagna e in Turchia, ho giocato la Champions con l’Udinese. Ma farlo al San Paolo avrà un sapore del tutto diverso. Già me l’immagino lo stadio in quelle serate…”

LA NUOVA STAGIONE – “Sarà durissima. Milan e Inter sono davanti a tutti, ripetersi per noi sarebbe già un ottimo risultato. Come sempre andremo avanti pensando solo alla partita successiva, cercando di fare un buon cammino in Europa: sarà dura anche lì, dato che siamo in quarta fascia e il sorteggio non ci sarà di certo amico. Noi però non molleremo un centimetro, questo i tifosi lo sanno. Sia in Champions che in campionato, cercheremo sempre di dire la nostra. La sfuriata di De Laurentiis sui calendari? Il concetto è giusto, forse i modi un pò esagerati. Ma se davvero vogliamo cambiare il nostro calcio e riportarlo ai fasti di un tempo, credo che il nostro presidente abbia indicato la strada giusta da seguire”

MODULO – “Ho già giocato con la difesa a tre con Spalletti. Importante è lo spirito di sacrificio: tutti i giocatori devono partecipare a entrambe la fasi. I nuovi acquisti sono sulla buona strada, mi ha sorpreso Fernandez: un talento”

FUTURO – “Ho intenzione di vincere qualcosa qui – ha concluso De Sanctis – prima di avere un’altra esperienza all’estero”. Intanto c’è l’avventura con il Napoli da vivere fino in fondo. E un coro da onorare, quello che i tifosi hanno forgiato a Dimaro sulle note di una famosa canzone di Raffaella Carrà: “A De Sanctis non segni più”.

[Redazione Tutto Napoli Fonte: www.tuttonapoli.net]