Napoli, focus sul mercato: un rinforzo per reparto

291

logo-napoliNon è finita qui. Il Napoli continua a lavorare per completare la rosa dopo l’accelerata che ha portato in rapida successione agli ordini di Rafael Benitez ben sei volti nuovi. La rivoluzione prosegue e il club azzurro vuole farsi trovare ai nastri di partenza pronto per lottare su tutti i fronti. Le richieste del manager spagnolo fino a questo momento sono state esaudite, ma ora c’è da completare l’opera con almeno un innesto per reparto.

DIFENSORI – Piovono smentite, ma la ricerca di un nuovo centrale prosegue. Il rumoroso silenzio di Paolo Cannavaro e i cali di concentrazione di Miguel Angel Britos impongono al club azzurro di continuare a monitorare il mercato europeo. La richiesta di Benitez è Martin Skrtel e lo slovacco – dopo una prima resistenza – potrebbe essere sedotto dal progetto partenopeo. A Napoli, infatti, i campioni stanno arrivando a differenza di quanto accade a Liverpool con Luis Suarez sul piede di partenza. La trattativa prosegue, un affare dai dettagli economici sicuramente alla portata del club azzurro.
C’è, inoltre, da definire la spinosa questione Zuniga. Il Napoli farà di tutto per portarlo almeno fino alla scadenza del contratto, ma in caso di addio già nei prossimi giorni sarà necessario tornare sul mercato per acquistare un suo sostituto.

CENTROCAMPISTI – Serve un quarto centrocampista. Con Marco Donadel fuori dal progetto Benitez e Josip Radosevic che negli ultimi giorni di mercato verrà girato in prestito per giocare con maggiore continuità il club azzurro prosegue la sua ricerca di un calciatore da affiancare a Inler, Dzemaili e Behrami. Nel mirino c’è Roman Eremenko, vecchia conoscenza del calcio italiano attualmente in Russia. Il calciatore finlandese vorrebbe tornare in Italia e il Napoli continua a lavorarci senza trascurare le alternative. Attenzione a Luca Marrone, giocatore che potrebbe essere inserito nella trattativa Zuniga con la Juventus.

ATTACCANTI – Il ruolo in cui si è in attesa del colpo grosso. Dopo Gonzalo Higuain, Aurelio De Laurentiis è pronto a portare in Italia un altro top player. In questi giorni sono in Italia gli agenti di Jackson Martinez, ma la richiesta del Porto di 40 milioni di euro è ritenuta troppo alta dagli uomini mercato del Napoli. L’alternativa si chiama Alexis Sanchez, due calciatore per caratteristiche molto diversi che il Napoli sta trattando per completare un reparto avanzato da paura!

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]