Napoli-Inter, le probabili formazioni: Ruiz c’è, nerazzurri con Materazzi?

215

Con ogni probabilità sarà Zuniga a sfruttare le assenze per squalifica di Cavani e Mascara. In difesa Ruiz è in vantaggio su Aronica per un posto sul centro-sinistra, con Cannavaro al centro e Campagnaro sul centro-destra.

A centrocampo Maggio e Dossena confermati sugli esterni, al centro Gargano e Yebda (in vantaggio su Pazienza). In attacco, come detto, Zuniga e Hamsik in supporto a Lavezzi avanzato nella posizione di prima punta.

Tanti dubbi di formazione per Leonardo che deve rinunciare a Stankovic, Lucio e Cordoba infortunati mentre è in dubbio Sneijder. Difesa composta da Ranocchia e Materazzi con Maicon a destra e Chivu a sinistra. In mezzo al campo dovrebbero agire Kharja e Cambiasso (oppure Thiago Motta), Zanetti a destra e Nagatomo a sinistra (non è escluso che possa riposare lasciando spazio a Pandev). In attacco la coppia composta da Milito (in vantaggio su Pazzini) ed Eto’o.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Ruiz; Maggio, Gargano, Yebda, Dossena; Zuniga, Hamsik; Lavezzi. A disposizione: Iezzo, Santacroce, Aronica, Pazienza, Vitale, Sosa, Lucarelli. All. Mazzarri

INTER (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Ranocchia, Chivu; Zanetti, Kharja, Cambiasso, Nagatomo; Eto’o, Milito. A disposizione: Castellazzi, Samuel, Mariga, Thiago Motta, Pandev, Coutinho, Pazzini. All. Leonardo

ARBITRO: De Marco di Chiavari (Viazzi-Liberti. IV uomo: Cervellera)

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]