Napoli-Liverpool, le probabili formazioni: turn-over per Hodgson

246

Niente turn-over per Mazzarri. Per l’attesissima sfida al Liverpool scenderà in campo con ogni probabilità l’undici titolare. Unico piccolo dubbio in difesa dove Aronica è in vantaggio per una maglia da titolare sul centro-sinistra con Campagnaro che torna sul centro-destra. Nella ripresa, anche in base al risultato, Yebda e Sosa potrebbero far rifiatare Gargano e Hamsik, sicuramente i più affaticati al rientro dalle nazionali. Non bisogna trascurare il fatto che lunedì sera c’è l’impegno con il Milan.

Lunga la lista degli infortunati per Roy Hodgson. Kuyt, Johnson e Agger gli ultimi indisponibili. Il tecnico, inoltre, nonostante la sua panchina sia a rischio, ha fatto sapere che alcune stelle della squadra saranno preservate per lo scontro con il Blackburn. Scelte obbligate in difesa dove l’esperto Carragher per l’emergenza si adatta terzino e al centro con Skrtel ci sarà Kyrgiakos come sostituto dell’infortunato Agger.

A centrocampo Maxi Rodriguez, Poulsen (riposo per Meireles) e Gerrard dovranno supportare l’attacco composto da Babel e Cole a supporto di Ngog. Dovrebbe partire dalla panchina, così come Lucas, El Nino Torres come ha lasciato intendere Hodgson. Ma il turn-over potrebbe coinvolgere anche Maxi Rodriguez e Gerrard e parte della difesa ma in quel caso sarebbero lanciati dei giovani come Kelly (classe ’90) e Wilson (’91).

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Iezzo, Santacroce, Grava, Zuniga, Yebda, Sosa, Dumitru. All. Mazzarri

LIVERPOOL (4-3-2-1): Reina; Carragher,  Kyrgiakos, Skrtel, Konchesky; Maxi Rodriguez, Gerrard, Poulsen; Babel, Cole; Ngog. A disposizione: Jones, Aurelio, Kelly,  Meireles, Lucas, Jovanovic, Torres. All. Hodgson

ARBITRO: Thorsten Kinhöfer (Germania)

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]