Napoli – Pro Vercelli 1-0: diretta live e risultato finale

2246

Napoli Pro Vercelli cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Napoli – Pro Vercelli del 24 luglio 2021 in diretta: decisiva una rete di testa di Osimhen al 26′ su assist di Rrahmani

Sintesi della partita

Al 19′ in campo Folorunsho per Demme infortunato, colpo al ginocchio di Comi. Tegola per gli Azzurri che in questo avvio dove è apparso in buone condizioni Ounas: all’11’ riceve un passaggio di Osimhen, salta un avversario in bello stile ma la sua conclusione viene salvata sulla linea di porta. Al 25′ azione personale sulla destra di Politano che in area prova a concludere in porta ma una deviazione alza la sfera sopra la traversa. Sugli sviluppi del corner sponda di testa di Rrahmani per Osimhen che sempre di testa gira in porta per il vantaggio del Napoli al 26′. Al 34′ legno centrato da Zedadka che su azione di contropiede viene innescato da Osimhen ma è sfortunato nella conclusione. Al 36′ e al 39′ due occasioni per Osimhen: nella prima supera un avversario, si invola verso al porta ma Tintori gli sbarra la strada; nella seconda colpo di testa su cross di Folorunsho che non inquadra lo specchio della porta. Si chiude il primo tempo sull’1-0 per il Napoli grazie a una rete di Osimeh, neo l’infortunio a Demme uscito anzitempo per un colpo al ginocchio.

Al via il secondo tempo con Spalletti che mantiene l0 stesso undici visto nel primo tempo. All’11’ chance per Osimhen che riceve un cross di Politano ma colpisce male la sfera. Quindi girandola di cambi in casa Napoli: dentro Costa, Luperto, Gaetano, Ciciretti e Machach, fuori Mario Rui, Osimhen, Koulibaly, Lobotka, Politano. 15′ bel cross basso di Ciciretti per l’inserimento sotto porta di Machach ma conclusione sull’esterno della rete. Intervento scomposto di Esposito su Ciciretti e primo giallo del match. Per Demme domani l’esame diagnostico. Al 28′ ben quattro cambi ordinati da Spalletti con Idasiak per Contini, Manolas per Rrahmani, Malcuit per Zanoli e Zielinski per Ounas. Al 36′ tentativo di Ciciretti in area ma palla di un paio di metri a lato. A 6 minuti dalla fine Della Morte lascia partire un pestone su Folorunsho, piccolo problema alla caviglia per lui ma ristabilito prontamente. Si chiude sull’1-0 per il Napoli l’amichevole di questo pomeriggio contro la Pro Vercelli.

Formazioni ufficiali

NAPOLI (4-2-3-1): Contini, Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Lobotka, Demme, Politano, Ounas, Zedadka, Osimhen. A disposizione: Idasiak, Malcuit, Costa, Luperto, Machach, Folorunsho, Ciciretti, Zielinski, Petagna, Manolas, Gaetano. Allenatore: Spalletti

PRO VERCELLI: Tintori, Masi, Crialese, Awua, Auriletto, Carosso, Clemente, Emmanuello, Rolando, Comi, Iezzi. A disposizione: Gasparini, Raso, Vetri, Esposito, Bilal Erradi, Rodio, Sangiorgi, Romairone, Rizzo, Samarxhi, Jukaj, Bedetti. Allenatore: Scienza

Presentazione della partita

DIMARO –  Oggi pomeriggio, sabato 24  luglio, al Centro Sportivo di Dimaro in Val di Sole, il Napoli di Luciano Spalletti affronterà la Pro Vercelli di Giuseppe Scienza in una amichevole pre-campionato; calcio di inizio fissato per le ore 17.30. Per la squadra partenopea si tratta della seconda partita stagionale dopo aver battuto per 12-0 la Bassa Anaunia. Di fronte la Pro Vercelli che milita in Serie C dopo essere stata eliminata ai playoff. Obiettivo della squadra piemontese è il ritorno nel campionato cadetto dopo tanti anni ma all’esordio stagionale ha perso 4-0 contro l’Inter.

Le probabili formazioni

Spalletti dovrà fare a meno di Ospina, Meret, Fabian Ruiz, Insigne e Di Lorenzo, ancora a riposo dopo gli Europei e la Copa America, e degli infortunati Lozano e Mertens. Probabile modulo 4-2-3-1, con Contini in porta e difesa composta al centro da Coulibaly e Rrhamani e ai lati da Malcuit e Mario Rui. A centrocampo Demme, Lobotka e Politano. Davanti Elmas  Ounas e Osimhen.

Napoli (4-2-3-1): Contini; Malcuit, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Demme, Lobotka; Politano, Elmas, Ounas; Osimhen.

Pro Vercelli (3-5-2): Tintori; Masi, Auriletto, Carosso; Crialese, Awua, Emmanuello, Erradi, Clemente; Rolando, Comi.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro amichevole Napoli – Pro Vercelli non dovrebbe essere trasmesso in tv o streaming ma sono possibili aggiornamenti in merito nelle ore a ridosso del match.