Napoli-Rappresentativa Trentina, oggi alle 17 la prima amichevole

298

Oggi il Napoli si toglierà la maschera. Alle ore 17 la formazione di Walter Mazzarri affronterà in amichevole sul campo di Carciato la Rappresentativa Dilettanti Trentina nel primo dei tre test match, che i partenopei disputeranno in terra trentina durante il ritiro a Dimaro, Val di Sole. In quest’occasione Mazzarri dovrà fare a meno dei quattro sudamericani, chi ancora impegnato e chi reduce dalla Coppa America (Cavani, Lavezzi, Gargano e Zuniga) e dell’infortunato Hugo Campagnaro: il difensore argentino nei giorni scorsi ha subito un forte colpo al fianco e sarà costretto a restare ai box per una decina di giorni. Non ci sarà nemmeno il centrocampista Josè Sosa, passato agli ucraini del Metalist Kharkiv. Il giocatore oggi non si è allenato e ha già lasciato il ritiro di Dimaro. L’allenatore partenopeo si affiderà al 3-4-2-1, che ormai è prassi, con i neoacquisti Britos, Inler, Dzemaili e Santana in campo quasi sicuramente dal primo minuto. A guidare l’attacco azzurro sarà Peppe Mascara, con Hamsik e Santana a supporto. Nella ripresa, spazio agli altri giocatori e prima assoluta con la maglia del Napoli per Fernandez, Donadel, Rosati e Colombo.

Lo sparring partner della compagine campana sarà la Rappresentativa Dilettanti Trentina che domani disputerà il suo terzo e assai prestigioso impegno dell’estate 2011. In precedenza la selezione guidata da Florio Maran, fratello di Rolando, ex allenatore di Cittadella, Brescia, Bari, Triestina e Vicenza e attualmente senza panchina dopo aver detto no al Gubbio, ha affrontato il Bayern Monaco (0 a 15) ad Arco e l’Inter (1 a 6) a Pinzolo. Per l’occasione il tecnico trentino ha convocato venticinque giocatori tra i quali vi sono anche il difensore Filippo Moratti, che in passato ha vestito la maglia del Genoa con alcune presenze in prima squadra, e il centrocampista Nicolò Berteotti, classe 1992 cresciuto nelle giovanili del Chievo Verona. Dal vivaio dell’Fc Alto Adige, Prima Divisione, provengono invece il portiere Giuliano Depetris, il difensore Paolo Nardin e l’esterno Simone Fratton.

Il prezzo dei biglietti dell’amichevole di domani sabato 23 luglio è fissato in 20 euro per la tribuna (ma il presidente ha promesso un abbassamento a 10) mentre l’ingresso al prato sarà gratuito, come gentile omaggio ai tifosi azzurri da parte del comitato organizzatore trentino, ovvero Comune di Dimaro,  Azienda per il Turismo della Val di Sole e Trentino Marketing SpA.

PROBABILI FORMAZIONI AMICHEVOLE 23 LUGLIO, ORE 17.00

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Cannavaro; Britos; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Santana; Mascara. A disposizione: Rosati, Aronica, Fernandez, Ruiz, Rinaudo, Bogliacino, Cigarini, Donadel, Mannini, Dezi, Lucarelli, Colombo, Sepe. All. Mazzarri.

RAPPRESENTATIVA TRENTINA (4-4-2): Travaglia; Ettahiri, Nardin, Moratti, M. Dallapè; Hila, Zadra, Berteotti, Bonadiman; Rigotti, Donati. A disposizione: Depetris, Serra, Gionta, Pinsi, Ramponi, Albasini, Baggia, Fratton, Decarli, Misseroni, R. Dallapè, Falvo, L. Turrini, Mengon. All. Florio Maran.

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]