Napoli, senti Inler: “Io voglio vincere. E ho scelto l’azzurro, non il bianconero…”

245

Il leone torna a ruggire. In attesa di assumere la veste di leader in campo, Gokhan Inler indossa i panni dell’ufficiale che sprona i suoi soldati: “Questa squadra è arrivata terza ed ora è stata rinforzata. Possiamo imporci ovunque: Milan e Inter hanno già vinto lo scudetto, ora manchiamo soltanto noi…”. Musica e parole del nuovo direttore dell’orchestra azzurra, che in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha  poi ammesso di non temere i confronti che la Champions League metterà sul cammino del Napoli: “Affronteremo il meglio del calcio mondiale, ma abbiamo le qualità giuste per imporci anche in quella competizione. Con questa società e con la passione del nostro pubblico potremo superare la fase a gironi”.

NAPOLI SI, JUVENTUS NO – Inler è poi tornato sulla scelta fatta a inizio luglio, quando pure la corte dei bianconeri era fortissima, e il centrocampista svizzero si è trovato di fronte a un bivio: “Sono arrivato in una grande squadra e questo potrà essere fondamentale per la mia carriera. Venendo qui ho fatto un bel balzo in avanti. Ora, voglio soltanto vincere. Il presidente ha fatto di tutto per prendermi, la sua insistenza è stata determinante.

Poi, in quei giorni di trattative ho sentito alcuni compagni (De Sanctis e Hamsik) che mi hanno spinto ad accettare. Ho tenuto conto pure del fatto che il Napoli mi stava inseguendo da due anni, mentre la Juve non è mai stata decisa. Partecipare alla Champions? Si, era un aspetto importante, ma più di ogni altra cosa, ho valutato le prospettive del club, che ritengo importanti per il mio futuro professionale”.

DA DI NATALE A CAVANI – “Per un centrocampista è esaltante giocare per un grande attaccante. Direi, però, che nel- l’insieme è tutto il Napoli ad essere competitivo, proprio ciò che serve per raggiungere traguardi prestigiosi. Io il giocatore che mancava a questa squadra? E’ una bella responsabilità. Dovrò andare sempre a mille. Credo di avere l’esperienza necessaria per far fronte alle esigenze di un ambiente che vuole tutto e subito. Condizione che s’integra perfettamente col mio pensiero, perché anch’io voglio vincere”. Capito Napoli?

[Vincenzo Balzano – Fonte: www.tuttonapoli.net]