Napoli-Shakthar, le dichiarazioni di Sarri alla vigilia della gara

383

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara con lo Shakthar Sarri ha detto di aspettarsi una grande prestazione dei suoi

NAPOLI  – Non si dà per vinto Maurizio Sarri. Per il suo Napoli la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League é un’impresa proibitiva, ma il tecnico toscano non abbandona la speranza. “Domani mi aspetto che la squadra metta in campo anima e cuore”, ha dichiarato in conferenza stampa, alla vigilia della gara contro lo Shakthar Donetsk.

Lo Shakthar

L’allenatore dei partenopei sa che la possibilità di passare il turno é esigua, ma esiste e va sfruttata, vincendo. Ha dichiarato di volere dalla squadra una prestazione feroce e vibrante anche se è consapevole che l’avversario é forte e difficile da battere. Forse sottovalutato in sede di sorteggio, perchè in realtà si tratta di uno dei club più seguiti in Europa, con una rosa di grande qualità composta da giocatori che sanno ripartire in velocità.

Sarri ha sottolineato che il match sarà ancora più complicato perchè dovendo provare a vincere a tutti i costi sarà inevitabile lasciare degli spazi allo Shakthar. Della squadra avversaria ha elogiato i tre trequartisti, di grandissimo livello internazionale: Tison, Marlos e Bernard. Ma ha parlato bene anche del centrale, Fred, che ha definito “molto forte e in grado di giocare in qualsiasi grande squadra europea”.

Il Napoli

I tecnico ha voluto minimizzare il peso dell’assenza di Koulibaly, non perchè il difensore non sia importante, anzi tutt’altro, ma perchè il Napoli deve saper dimostrare di poter giocare anche senza di lui. Le alternative ci sono, sono valide e soltanto dopo gli ultimi due allenamenti deciderà chi far scendere in campo. Si é detto fiducioso perche è la squadra sta molto bene fisicamente. Anche i dati che gli sono stati forniti dopo la gara con il Milan parlano di una condizione atletica eccellente, forse la migliore dei suoi tre anni al Napoli. “Quindi domani mi aspetto un’altra grande gara“, ha detto il tecnico.