Serie C girone B, 15° giornata: i risultati. Il Padova allunga sul Renate

301

Capolista vittoriosa nell’anticipo contro la Triestina. Bene l’Albinoleffe sul campo della Feralpisalò. Renate fermato dal Teramo

Serie C girone B, 15° giornata: i risultati. Il Padova allunga sul Renate

Prova di forza della capolista Padova che ha sconfitto la Triestina, nell’anticipo della quindicesima giornata del campionato di Serie C girone B. Nel primo tempo Tabanelli ha portato avanti i padroni di casa, ma Meduri ha fatto subito 1-1. Nella ripresa, Capello ha messo a segno la rete decisiva. Con questo successo la squadra di Bisoli ha portato il proprio vantaggio a tre lunghezze sulla diretta inseguitrice.

Il Renate si è fatto stoppare dal Teramo: la gara è terminata senza gol, 0-0 ma i protagonisti assoluti i due portieri, Di Gregorio e Calore. La squadra di Cevoli ha perso contatto dalla vetta e si trova a due punti sopra l’Albinoleffe ma ha la miglior difesa del girone con 7 gol incassati.

É finito 1-2 in favore degli ospiti il match giocato quest’oggi al Lino Turina tra Feralpisalò ed Albinoleffe. Vantaggio siglato da Mondonico, raddoppio di Kouko e rete della bandiera dei padroni di casa ad opera di Guerra. Il Mestre ha centrato il secondo successo esterno stagionale ai danni di un Vicenza in netta difficoltà. 0-2 al ‘Menti’, con reti tutte nella ripresa di Beccaro e Neto Pereira. Sconfitta fatale al tecnico Colombo che è stato esonerato.

Zero a zero tra Gubbio e Fermana. Il pari è stato sostanzialmente giusto ma sono stati i padroni di casa ad avere le occasioni migliori. Stesso punteggio nella sfida tra Sambenedettese e Bassano. 

La Reggiana si è sbarazzata col minimo sforzo di un Ravenna volenteroso ma poco concreto, fermato sul punteggio di 3-0. Reti di Altinier, doppietta e  Cesarini. Importantissima vittoria del Sudtirol ai danni del Fano. Gol del successo dei biancorosso di Costantino al 18′.

Serie C girone B 15a giornata: risultati e classifica

Padova-Triestina 2-1
Fano-Sudtirol 0-1
Renate-Teramo 0-0
Samb-Bassano 0-0
Vicenza-Mestre 0-2
Feralpisalo-Albinoleffe 1-2
Reggiana-Ravenna 3-0
Gubbio-Fermana 0-0
Riposa: Santarcangelo, Pordenone

CLASSIFICA: Padova p.29; Renate 26; Albinoleffe 24; Samb, Pordenone 21; Mestre, Sudtirol, Feralpisalò 20; Bassano 19; Triestina, Fermana 18; Reggiana 16; Vicenza, Gubbio 15; Ravenna, Santarcangelo 10; Fano 6