Napoli-Utrecht, le probabili formazioni: ampio turn-over

240

Mazzarri dovrebbe operare un turn-over abbastanza esteso per il primo vero impegno europeo del Napoli. Non convocati, infatti, Pazienza e Campagnaro e altri soliti titolari dovrebbero accomodarsi inizialmente in panchina. Davanti a De Sanctis spazio a Santacroce e Aronica al posto di Grava e Campagnaro, con Cannavaro confermato al centro. A centrocampo potrebbe esordire Yebda in coppia con Gargano, Zuniga a destra al posto di Maggio con Dossena recuperato per l’out sinistro. In attacco probabile turno di riposo ad Hamsik e spazio al principito Sosa al fianco di Lavezzi in supporto a Cavani. L’uruguayano dovrebbe partire da titolare per poi essere sostituito se la gara lo permetterà.

Momento non esaltante per l’Utrecht. Il tecnico Du Chatinier recupera Mertens in attacco ma dovrà fare a meno degli infortunati Keller, Asare e Mulenga. Davanti a Vorm linea difensiva con Wuytens e Schut, Cronelisse a destra e Nesu a sinistra. A centrocampo Silberbauer e Lensky i centragli con Duplan e Mertens molto offensivi sugli esterni (in fase propositiva il modulo diventa un 4-2-4). In attacco la giovane stella Van Wolfswinkel farà coppia con il neo-acquisto Demouge.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce, Cannavaro, Aronica; Zuniga, Yebda, Gargano, Dossena; Sosa, Lavezzi; Cavani. All. Mazzarri. In panchina: Iezzo, Grava, Cribari, Blasi, Maggio, Hamsik, Lucarelli.

UTRECHT (4-4-2): Vorm; Cornelisse, Wuytens, Schut, Nesu; Duplan, Silberbauer, Lensky, Mertens ; Demouge, Van Wolfswinkel. All. Du Chatinier. In panchina: Sinouh, Van der Maarel, Vostermans, Sarota, Nijholt, Maguire, Danso.

ARBITRO: Istvan Vad (Ung) (Assistenti: Ring – Szpisjak; Assistenti di porta: Veizer – Farkas; IV: Bognar)

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]