Nicola: “Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”

224

logo-livornoLivorno – In sala stampa l’allenatore del Livorno, Davide Nicola, fa buon viso a cattiva sorte. Incalzato dai giornalisti, però, afferma: “Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. In ogni caso stiamo onorando il nostro campionato. Non dobbiamo abbatterci di fronte a sconfitte di questo tipo. Questa è la Serie A”.

Nicola, stimolato dalle domande dei cronisti, va poi oltre: “Il pareggio lo avevamo raggiunto durante il recupero, ma abbiamo subito la sconfitta ancora su rigore. Duncan e Luci hanno commesso due ingenuità. Non mi sento però di accusare nessuno perché la squadra ha cercato di proporre il suo gioco cercando di andare in rete”. Dopodiché, parlando dei singoli, in particolare su Benassi, spiega: “L’ho inserito perché mi aveva convinto nel corso della settimana. Può aver avuto qualche indecisione, ma sono soddisfatto della sua prova”. E su Duncan, impiegato a sinistra: “E’ una soluzione che avevo provato e che mi aveva convinto. Ha fatto quello che gli avevo chiesto”.

L’allenatore della Sampdoria, Delio Rossi, appare invece visibilmente soddisfatto: “La mia squadra mi è piaciuta perché non si è mai disunita”. Nella sala stampa dell’Ardenza, Rossi precisa: “I miei ragazzi hanno fatto quello che dovevano fare, hanno coperto tutto il campo e hanno portato dei buoni attacchi. Dopo essere stati raggiunti nel recupero, sono riusciti a portare gli ultimi attacchi e ad ottenere un secondo rigore”. E la chiosa: “Stiamo risalendo in classifica. La crisi è terminata”.

[Marco Ceccarini – Fonte: www.amaranta.it]