
Diretta Nissa-Reggina di Domenica 11 gennaio 2026: reti tutte nella ripresa di Domenico Girasole e Giuliodori, accorcia Terranova per i locali
CALTANISSETTA – La Reggina continua a correre. Al “Tomaselli” di Caltanissetta gli amaranto superano la Nissa per 2-1, centrando la settima vittoria consecutiva e festeggiando nel migliore dei modi il 112° anniversario del club. La Nissa parte forte e crea due occasioni nitide, ma nella ripresa la squadra di Polito prende il controllo e piazza l’uno-due decisivo con Domenico Girasole e Giuliodori. Il gol di Terranova riapre il match, ma non basta ai siciliani per evitare la sconfitta
Tabellino
NISSA (4-4-2): Castelnuovo; Lanza, Marino (dal 7′ st Bruno), Silvestri, Fascetta; Terranova, Palermo, Provenzano (dal 16′ st Kragl), Rotulo (dal 22′ st Tuminelli); Alagna, De Felice (dal 16′ st Cittadino). A disposizione: Dregan, Agnello, Tuminelli, Cittadino, Bruno, Kragl, Tamajo, Megna, Cisse. Allenatore: Di Gaetano
REGGINA (4-2-3-1): Lagonigro; Giuliodori, D. Girasole, R. Girasole, Distratto; Laaribi (dal 42′ st Adejo), Fofana; Ragusa, Mungo (dal 33′ st Salandria), Di Grazia (dal 27′ st Edera); Ferraro (dal 22′ st Guida). A disposizione: Summa, Adejo, Salandria, Edera, Lanzillotta, Panebianco, Guida, Sartore, Macrì. Allenatore: Polito
Reti: al 10′ st Domenico Girasole, al 15′ st Giuliodori, al 23′ st Terranova
Ammonizioni: Domenico Girasole, Fofana, Silvestri
Recupero: 3′ pt, 5′ st
Le formazioni ufficiali di Nissa-Reggina
NISSA (4-4-2): Castelnuovo; Lanza, Marino, Silvestri, Fascetta; Terranova, Palermo, Provenzano, Rotulo; Alagna, De Felice. A disposizione: Dregan, Agnello, Tuminelli, Cittadino, Bruno, Kragl, Tamajo, Megna, Cisse. Allenatore: Di Gaetano
REGGINA (4-2-3-1): Lagonigro; Giuliodori, D. Girasole, R. Girasole, Distratto; Laaribi, Fofana; Ragusa, Mungo, Di Grazia; Ferraro. A disposizione: Summa, Adejo, Salandria, Edera, Lanzillotta, Panebianco, Guida, Sartore, Macrì. Allenatore: Polito
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Gennaro Decimo di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Santoriello di Nocera Inferiore e Giovanni Di Meglio di Napoli.
La presentazione del match
Domenica 11 gennaio, alle ore 14:30, allo stadio “Marco Tomaselli” di Caltanissetta, andrà in scena Nissa-Reggina Calcio, match valido per la diciannovesima giornata di Serie D 2025/2026, Girone I. E’ certamente Nissa-Reggina la partita di cartello della seconda giornata del campionato di serie D. Un match che non può definirsi decisivo ma certamente può dire molto sul prosieguo della stagione per quello che riguarda soprattutto gli amaranto.
La Nissa arriva alla gara in seguito ad un pareggio esterno sul campo del Milazzo che ha temporaneamente frenato la corsa dei giallorossi verso la vetta. La squadra del presidente Giovannone vuole assolutamente rifarsi da subito vincendo la sfida di domenica.
La Reggina sarà davanti al primo grande momento verità del girone di ritorno. La Nissa rappresenta una di quelle squadre da battere per dimostrare di valerla davvero quella rimontona sognata, cullata e alimentata dagli ultimi risultati positivi. Le sei vittorie di fila, rese immacolate da una rete amaranto mai violata, hanno issato la squadra di Torrisi a meno 4 dal duo di testa Savoia-Igea, ma si è solo a metà della tabella di marcia. Adesso, mettersi sperare nei passi falsi altrui non è il massimo, anzi è caldamente sconsigliato. Qualcuno si ricorda il Siracusa l’anno scorso, giusto? Meglio, molto meglio, contare su ciò che è possibile determinare con i propri mezzi, con le proprie prestazioni e capacità. Due sole parole riassumono tutto: scontri diretti. Domani la Nissa, poi nel giro di tre settimane il Savoia e solo a marzo Igea e Athletic Palermo. In mezzo, tante partite dure da vera Serie D tutta lotta e fango. Una corsa a tappe con alcune che valgono più di altre. Inciampare qua e là è un’ipotesi possibile ma chiaramente da evitare. L’imperativo, però, è quello di non sbagliare per nessuna ragione al mondo gli scontri diretti.
COME ARRIVA LA NISSA – La Nissa di Di Gaetano si schiera con il 4-3-3: Castelnuovo tra i pali; linea difensiva formata da Marino, Rotulo, Bruno e Terranova. A centrocampo agiscono Palermo, Megna e Tumminelli, mentre in attacco il tridente Alagna–Provenzano–Fascetta è incaricato di dare profondità e concretezza offensiva.
COME ARRIVA LA REGGINA – Il Martina di Laterza scende in campo con il 4-3-3: tra i pali c’è Rossi; la difesa è composta da Lupo, De Angelis, Llanos e Saidy, chiamati a garantire copertura e spinta sulle fasce. A centrocampo agiscono Virgilio, Mastrovito e Zenelaj, incaricati di dare equilibrio, filtro e qualità in mezzo al campo. In avanti il tridente Mancini–Ievolella–D’Arcangelo guida l’attacco, con compiti di finalizzazione e supporto alla manovra offensiva.
Le probabili formazioni
NISSA (3-5-2): Castelnuovo; Marino, Rotulo, Bruno, Terranova; Palermo, Megna, Tumminelli; Alagna, Provenzano, Fascetta. Allenatore: Di Gaetano.
REGGINA(4-2-3-1): Lagonigro; Lanzillotta, R. Girasole, D. Girasole, Distratto; Laaribi, Fofana; Ragusa, Bevilacqua, Di Grazia; Ferraro.Allenatore: Torrisi.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara, Nissa-Reggina, valida per la diciannovesima giornata di Serie D, girone I, verrà trasmessa in diretta da Canale 14 – Reggio TV. Inoltre, sarà disponibile la cronaca su Radio Antenna Febea.