Nocerina-Castrum Favara 2-0: Kernezo e Giannone firmano il pass ai quarti

95 0

Nocerina Castrumfavara cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Nocerina-Castrumfavara di Mercoledì 19 novembre 2025: reti tutte nella ripresa di Kernezo al 22′ e Giannone al 36′

NOCERA INFERIORE – Al “San Francesco d’Assisi” di Nocera Inferiore la Nocerina ha conquistato i quarti di finale di Coppa Italia Serie D battendo 2-0 il Castrum Favara. Una vittoria maturata nella ripresa grazie ai gol di Kernezo e Giannone, che hanno permesso ai rossoneri di superare anche l’ostacolo dell’inferiorità numerica dopo l’espulsione di Diop.

Cronaca della partita

Il primo tempo si è giocato su ritmi alti ma senza grandi emozioni. La Nocerina ha provato a costruire trame offensive, mentre il Castrum Favara ha cercato di rendersi pericoloso in ripartenza. L’unico episodio rilevante della prima frazione è stata l’ammonizione di Mannino, che ha acceso il match.

La ripresa ha visto la svolta. Nonostante l’espulsione di Diop che ha complicato i piani dei molossi, la squadra di Fabiano ha trovato la forza di reagire. Al 22′ st Kernezo, subentrato a Deli, ha sbloccato il risultato con una conclusione precisa. Al 36′ st è stato Giannone, entrato al posto di Vacca, a firmare il raddoppio che ha chiuso definitivamente la gara.

Il Castrum Favara ha provato a reagire con Kosovan e Gueye, ma la difesa rossonera ha retto bene, con Wodzicki sicuro tra i pali. Nel finale, i padroni di casa hanno gestito il vantaggio fino al triplice fischio, conquistando un successo meritato e il pass per i quarti di finale.

Tabellino

NOCERINA CALCIO 1910: Wodzicki, Morrone, Tazza, Vacca (dal 10′ st Giannone), Diop (dal 14′ st Simeri), Deli (dal 25′ pt Kernezo), Morales, Van Ransbeeck (dal 27′ st Troest), De Crescenzo, Lupi, Opoola (dal 21′ st Felleca). A disposizione: Sorrentino, Troest, Giannone, Fraraccio, Simeri, Monaco, Russo, Kernezo, Felleca. Allenatore: Fabiano Francesco.

CASTRUM FAVARA: Gerlero, Ferrante, Frangiamone, De Min, Lo Duca, Mannino (dal 29′ pt Nzila), Sorce (dal 20′ st Cannavacciuolo), Tripicchio (dal 30′ st Piazza), Gueye, Kosovan, Privitera (dal 20′ st Vaccaro). A disposizione: Bongiorno, Cannavacciuolo, Nzila, Angellotti, Vaccaro, Giarrizzo, Mendes, Piazza. Allenatore: Terranova Nicola.

Reti: al 22′ st Kernezo G. (Nocerina) , al 36′ st Giannone L. (Nocerina) .

Ammonizioni: Mannino (Castrumfavara), Van Ransbeeck (Nocerina)

Espulsioni: Diop (Nocerina)

Recupero: 1′ pt, 4′ st

Le formazioni ufficiali di Nocerina-Castrumfavara

NOCERINA: Wodzicki, Tazza, Lupi, Morales, Morrone, De Crescenzo, Van Ransbeck, Vacca, Deli, Diop, Opoola. Allenatore: Francesco Fabiano

CASTRUMFAVARA: Gerlero, Ferrante, Frangiamone, De Min, Lo Duca, Mannino, Sorce, Tripicchio, Gueye, Kosovan, Privitera. Allenatore: Nicolò Terranova

L’arbitro

L’arbitro della partita sarà il fischietto Giovanni Di Palma della sezione di Cassino, coadiuvato dai connazionali Andrea Lattarulo proveniente da Treviglio e Gianmarco Cocciolone appartenente alla sezione di L’Aquila in qualità di guardalinee. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Mercoledì 19 novembre 2025, alle ore 14.30, allo Stadio San Francesco d’Assisi andrà in scena Nocerina-Castrumfavara, march valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie D.

Nel match tra Nocerina e Castrumfavara, la squadra di casa parte con i favori del pronostico. A confermarlo è il percorso delle due formazioni: i padroni di casa, infatti, hanno battuto di misura il Gelbison, prima, e il Reggina, dopo. Il Castrumfavara, invece, ha superato alla prima fase l’Igea Virtus, mentre alla seconda la Sancataldese. Sebbene non esiste, così, un ampia differenza nelle prestazioni di queste due squadre, il fattore campionato potrebbe essere determinante dello stabilire la superiorità tra le due squadre.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che la Nocerina ha un record di 7 gol segnati e 4 subiti, con una differenza reti di 3. Allo stesso tempo, il Castrumfavara, con 6 gol segnati e 3 subiti, ha una differenza in gol di 3. Da questi numeri, si può vedere abbastanza chiaramente che non ci sta un ampio divario tra le due squadre in termini di qualità. Dal quadro statistico, infatti, non emerge un divario tecnico tra le due formazioni: questi dati non solo dimostrano che è minima la differenza di rendimento, ma evidenziano che o tra le due formazioni non vi è una marcata differenza dal punto di vista del gioco, cararatterizzato da difese permeabili e attacchi prolifici.

Questo scenario è riflesso dalle quote, che danno la squadra di casa come favorita. Ciò è dimostrato dal 1.67 per la vittoria della Nocerina il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà possibile. Il pareggio è quotato a 3.50, il che significa che è possibile che la partita finisca in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Castrumfavara è di 4.33, il che suggerisce che le ricevitorie non credono che gli ospiti possano puntare alla vittoria in trasferta.

COME ARRIVA LA NOCERINA – Fabiano dovrebbe schierare la propria con il modulo 3-5-2. Sorentino prenderà posto tra i pali, con Russo, Troest, Guifo a formare la linea a davanti a lui. Kernezo, Konatè, Aliperta, Deli, De Crescenzo terranno la fase di centrocampo offrendo palla ai compagni d’attacco, dove agiranno Simeri, Felleca. Tale modulo è pensato per assicurare equilibrio difensivo e coprire al meglio la zona nevralgica del centrocampo.

COME ARRIVA IL CASTRUMFAVARA – Il Tecnico Terranova scende in campo con il 4-3-3: tra i pali Gerlero; linea difensiva composta da Sacco, Vaccaro, Schembari, Lo Duca; in mezzo al campo De Min, Cannavacciuolo, Mannino saranno chiamati a supportare l’unica punta Stauciuc. Gli ospiti dovrebbero scendere in campo non solo per vincere ma anche convincere mostrando all’avversario un gioco ordinato, fatto di spunti tecnici e occasioni da rete.

Le probabili formazioni

NOCERINA (3-5-2): Sorrentino; Russo, Troest, Guifo; Kernezo, Konatè, Aliperta, Deli, De Crescenzo; Simeri, Felleca. Allenatore: Fabiano

CASTUMFAVARA (4-3-3): Gerlero, Sacco, Vaccaro, Schembari, Lo Duca, De Min, Cannavacciuolo, Mannino, Varela, Leone, Piazza.  Allenatore: Nicolò Terranova

Dove vedere la partita in TV e streaming

Non sarà possibile seguire l’incontro tra Nocerina e Castrumfavara in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.