Massimiliano Allegri fa sempre discutere, specialmente per la sua teatralità in mezzo al campo: cosa è successo stavolta.
Massimiliano Allegri è molto più di un allenatore, visto e considerato quello che nel corso della sua carriera è stato effettivamente in grado di conquistare e ottenere. Facciamo riferimento ai successi sportivi, ai risultati che le sue squadre hanno raggiunto in praticamente ogni competizione e anche alla sua personalità dentro e fuori dal campo che emerge molto spesso.

Una certa teatralità nel comportamento che però non piace effettivamente a tutti quanti. Un modo di fare, di essere, di vivere il calcio che talvolta lo porta anche a esagerare, com’è accaduto durante Napoli-Milan, semifinale di Supercoppa Italiana, in cui il tecnico rossonero ha preso a parole Lele Oriali durante la sfida di coppa e ha trascinato il Napoli a emettere un duro comunicato nei suoi confronti. Ancora una volta, si torna a parlare proprio di Massimiliano Allegri e del suo – e non solo suo – comportamento in mezzo al campo.
Allegri ancora al centro dell’attenzione: di cosa si tratta
Giuseppe Bergomi, storico calciatore dell’Inter e della Nazionale Italiana e attuale opinionista televisivo, si è concesso ai microfoni di Rai Radio 1 nel corso della trasmissione Radio Anch’io Sport, dando la sua opinione in merito allo scontro fra Massimiliano Allegri e Lele Oriali. Le sue parole in merito sono state le seguenti: “A me piacciono gli allenatori che hanno un certo tipo di comportamento e comunicazione. Due nomi su tutti: De Rossi e Chivu. Questi allenatori giovani che in panchina vivono la partita nella maniera giusta. Con Lele Oriali ci ho giocato insieme, abbiamo vinto il mondiale insieme, gli voglio bene: quando succedono queste cose non è mai bello”.

L’opinione di Beppe Bergomi, quindi, è sostanzialmente chiara i nmerito al comportamento da mantenere in mezzo al campo. Specialmente considerando il fatto che ci sono esempi molto positivi in Serie A, e il riferimento è legato soprattutto al temperamento e alle dichiarazioni che rilasciano tecnici come quello dell’Inter Chivu e del Genoa De Rossi.
Durante una partita può capitare di perdere la pazienza per un determinato episodio, per quanto sia chiaro che certi eventi non dovrebbero mai fare parte di professionisti che vengono notati da parte di milioni e milioni di persone che stanno guardando la televisione in quello stesso preciso momento. Il che, però, vale per tutti. Non soltanto, nella fattispecie, per l’allenatore del Milan Massimiliano Allegri.