Oddo: “Non siamo mai premiati per l’impegno che ci mettiamo”

427

Il tecnico biancoazzurro “Non siamo mai premiati per l’impegno che ci mettiamo”

PESCARA – Al termine del recupero di Serie A che ha visto la Fiorentina vittoriosa all’Adriatico, Massimo Oddo, allenatore del Pescara, ha commentato l’incontro. Il tecnico ha esordito dicendo che purtroppo la partita contro i viola va ad aggiungersi a una lista di partite negative.

La squadra ha cercato di adattarsi al gioco dell’avversario. Nei giorni precedenti la gara si era pensato di non lasciare campo ai viola evitando di essere troppo alti. E così é stato.

Purtoppo la Fiorentina fa del palleggio la sua arma migliore. Manda fuori giri chiunque abbia di fronte. É una squadra che corre fa correre molto, aggredisce. E lo sforzo che si fa per tenerle testa con il passare del tempo si paga a livello di energie. Oddo ha detto che a livello difensivo la squadra ha fatto bene dall’inizio alla fine. Ha rilevato sotanto un pò di fatica nelle ripartenze proprio perché i ragazzi avevano corso tanto e non avevano più tanta spinta nelle gambe.

I fischi e le critiche

L’allenatore biancoazzurro ha detto di aver cambiato qualcosa nello schieramento. Di aver utilzzato Zampano perché ha caratteristiche più idonee al gioco della Viola. Di aver fatto tutto il possibile per conseguire un risultato positivo ma di non esserci riuscito. Forse c’è stato soltanto un pizzico di frenesia, si é sbagliato qualche passaggio di troppo nel secondo tempo.  Il tecnico ha detto di accettare le critiche dei tifosi.

Sei punti in classifica a questo punto della stagione sono davvero pochi. Come fanno piacere gli applausi quando le cose vanno bene, é giusto anche accettare fischi e critiche in una situazione come quella che il Pescara sta vivendo. Secondo il tecnico tutti commettono errori.  Lui stesso é il primo a sbagliare tantissimo. Ma é anche un momento in cui la squadra é punita oltremisura.

Non siamo mai premiati per tutto l’impegno che ci mettiamo”, le parole di uno sconfortato Oddo.