Oddo: “Sarà una partita difficile, dobbiamo mantenere l’equilibrio”

441

Oddo: "Sarà una partita difficile, dobbiamo mantenere l'equilibrio"

Intervenuto in conferenza stampa alla viglia della partita casalinga contro la Spal, il tecnico friulano ha analizzato la gara che ha definito molto difficile. Nell’occasione è stata anche confermata la partnership tra Bluenergy e Udinese Calcio

UDINE – Conto alla rovescia per Udinese-Spal, prima partita in casa del 2018 friulano. Stamane, sabato 20 gennaio, mister Massimo Oddo ha presentato la gara: “Il nostro obiettivo a breve termine diventa quello di proseguire con i risultati positivi e dare continuità a ciò che stiamo facendo, sapendo che comunque è sempre più difficile. E’ iniziato il girone di ritorno, le squadre si rinforzano e la storia del campionato ci insegna che adesso è molto più dura. Per noi è un motivo di interesse in più quello di proseguire su questa strada, cercare di dare continuità e di dimostrare che ciò che abbiamo fatto non è dovuto alla fortuna o ad altro, ma è accaduto perchè meritiamo di poterlo fare”.

L’Udinese viene da un pareggio dopo ben cinque vittorie consecutive: “Anche a Chievo abbiamo dimostrato che non sia una cosa semplice – ha affermato Oddo – non facendo una partita come le altre e andando in grandissima difficoltà. Probabilmente nel primo tempo abbiamo anche rubato un punto, potevamo subire un altro goal e la partita poi sarebbe stata ancora più difficile. Potevamo anche perdere, e quindi bisogna sempre stare sul chi va là. Chi vuole arrivare in una grande squadra deve dimostrare di avere solidità mentale, mantenere l’equilibrio e dare continuità a risultati importanti”.

E’ preoccupato per la ripresa dopo la sosta di Natale? “Dopo le soste sono sempre preoccupato. Abbiamo dato un programma di allenamento che tutti hanno svolto, ma non è come allenarsi quotidianamente sotto gli occhi di un allenatore e di uno staff. Soltanto la partita di domani ci dimostrerà quanto siamo riusciti a dare continuità con gli allenamenti di gruppo”.

Cosa si aspetta dalla Spal? “Mi aspetto una squadra che si sta muovendo bene sul mercato, dimostrando quindi di credere molto nella salvezza. La Spal sta facendo il campionato che deve fare, e sicuramente verranno a Udine per cercare di strappare punti. Mi aspetto una squadra che gioca un buon calcio e che ha messo in difficoltà tante formazioni specialmente fuori casa, quindi sarà una partita molto difficile”.

Nell’occasione si è tenuta anche la conferenza stampa di conferma della partnership tra Bluenergy e Udinese Calcio a cui hanno partecipato Alberta Gervasio, Direttore generale Bluenergy Group SpA, e Franco Soldati, Presidente dell’Udinese Calcio SpA: “In questi mesi siamo stati molto attivi nel supportare questa sponsorizzazione. Siamo presenti ogni settimana con un concorso a premi che mette in palio 10 biglietti in tribuna”, ha detto la dottoressa Gervasio. “Finora siamo molto soddisfatti e riteniamo che potremo ancora toglierci tante soddisfazioni, soprattutto se l’Udinese continuerà a fare i risultati positivi di queste ultime 6 partite”.

Intanto il Barone Causio, intervenendo ai microfoni di Udinese.tv, ha detto la sua sul match che opporrà l’Udinese alla Spal: “Le partite si vincono sul campo, non sulla carta. Questa potrebbe sembrare una gara facile, ma secondo me sarà una partita molto difficile perchè arriva dopo una lunga sosta, e non sappiamo come stiano i ragazzi”.