Olbia – Reggiana 0-1: decide una rete di Lanini nella ripresa

2160

Olbia Reggiana cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Olbia – Reggiana del 17 febbraio 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie C 2021/2022

OLBIA – Giovedì 17 febbraio, alle ore 17 allo Stadio “Nespoli”, andrà in scena Olbia – Reggiana per la ventisettesima giornata del Girone B di Serie C 2021/2022. I sardi sono reduci dal pareggio esterno per 1-1 contro il Gubbio e sono undicesimi, a pari merito con Lucchese e Pontedera, con 29 punti, frutto di otto vittorie, cinque pareggi e dodici sconfitte, con trentuno gol fatti e trentasette subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto una vittoria, tre pareggi e una sconfitta siglando otto reti e incassandone undici. Gli emiliani vengono dal successo casalingo per 2-0 contro il Pescara e sono secondi in classifica, a tre lunghezze dal Modena ma con una partita in meno, a quota 45 punti e con un cammino di diciassette partite vinte e otto pareggiate e sei perse; quarantasette reti segnate e tredici incassate. Il bilancio della Reggiana nelle ultime cinque partite giocate é di tre vittorie e due pareggi con sette gol fatti e due subiti. All’andata, lo scorso 9 ottobre, finì  2-0 per la Reggiana. A dirigere il match sarà Marco Acanfora della sezione di Castellamare di Stabia, coadiuvato dagli assistenti Mauro Dell’Olio di Molfetta e Marco Belsanti di Bari; quarto uomo Claudio Petrella di Viterbo.

Tabellino

OLBIA: Ciocci G., Arboleda C., Biancu R., Emerson, Ladinetti R., Lella N. (dal 41′ st Occhioni F.), Pinna S. (dal 31′ st Belloni L.), Pisano F., Ragatzu D., Travaglini C., Udoh P. (dal 41′ st Saira N.). A disposizione: Barone L., van der Want M., Belloni L., Chierico L., La Rosa L., Manca M., Mancini S., Occhioni F., Perseu F., Saira N., Sanna A.

REGGIANA: Venturi G., Arrighini A. (dal 31′ st Muroni M.), Camigliano A., Contessa S., Cremonesi M., D’Angelo Sonny (dal 13′ st Cigarini L.), Guglielmotti D. (dal 14′ st Libutti L.), Neglia S., Rozzio P., Sciaudone D., Zamparo L. (dal 13′ st Lanini E.). A disposizione: Marconi A., Voltolini M., Cigarini L., Lanini E., Libutti L., Luciani A., Muroni M., Porcino A., Rosafio M., Scappini S.

Reti: al 28′ st Lanini E. (Reggiana).

Ammonizioni: al 24′ pt Ladinetti R. (Olbia), al 5′ st Pinna S. (Olbia), al 19′ st Emerson (Olbia) al 36′ pt D’Angelo Sonny (Reggiana), al 12′ st Guglielmotti D. (Reggiana), al 37′ st Camigliano A. (Reggiana).

Espulsioni: al 27′ st Travaglini C. (Olbia).

Formazioni ufficiali

OLBIA (3-5-2) Ciocci; Emerson, Pisano, Travaglini, Arboleda, Lella, Ladinetti, Biancu, Pinna, Udoh, Ragatzu. A disposizione: Barone, Van Der Want, Sanna, Belloni, Chierico, Perseu, Occhioni, Manca, Mancini, Saira. Allenatore: Massimiliano Canzi.

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Contessa, Rozzio, Camigliano, Guglielmotti, Cremonesi, D’Angelo, Sciaudone, Arrighini, Zamparo, Neglia. A disposizione: Voltolini, Rosafio, Cigarini, Scappini, Marconi, Luciani, Libutti, Porcino, Lanini, Arrighini, Muroni. Allenatore: Aimo Diana.

I convocati dell’Olbia

Portieri: 12 Luca Barone, 1 Giuseppe Ciocci, 22 Maarten Van Der Want

Difensori: 23 Christian Arboleda, 25 Emerson Ramos Borges, 17 Simone Pinna, 14 Francesco Pisano, 32 Andrea Sanna, 19 Christian Travaglini

Centrocampisti: 24 Luca Belloni, 28 Roberto Biancu, 18 Luca Chierico, 5 Riccardo Ladinetti, 7 Nunzio Lella, 8 Fausto Perseu, 27 Fabio Occhioni

Attaccanti: 80 Massimiliano Manca, 11 Simone Mancini, 10 Daniele Ragatu, 70 Nikolas Saira, 9 King Udoh

Le dichiarazioni di Canzi alla vigilia

“Per quanto difficile e piena di insidie questa sarà una partita bella da disputare che, senza presunzione, proveremo a giocare fino in fondo. La Reggiana è una squadra che ha tanta qualità e grande concretezza, che difende con intensità e che non a caso ha la migliore difesa del torneo. Io – prosegue – credo molto nei nostri valori e nella nostra capacità di fare la partita. È evidente che i favori del pronostico siano dalla loro parte, ma l’Olbia se l’è sempre giocata con tutti e sappiamo che lavorando sui dettagli e sull’attenzione possiamo ancora migliorare. La Reggiana verrà qua per vincere perché questo gli impone il campionato di grande livello che sta disputando insieme al Modena. Noi dovremo essere bravi a limitare il loro impatto chiudendo gli spazi e cercando di colpire laddove manifesteranno qualche debolezza, perché tutte le squadre hanno dei punti deboli”. Sulle eventuali modifiche tattiche e di uomini, il tecnico non si sbilancia: “Da qui alla fine del campionato ci sarà bisogno di tutti, specie per i tanti impegni ravvicinati previsti. Non è però mia abitudine fare calcoli rispetto alla partita successiva: cerco sempre di mettere in campo la migliore formazione possibile. Cambiare qualcosa rispetto a Gubbio? Magari a livello di strategie, di modo di difendere, di zone di pressione. So che il giorno e l’orario possono creare qualche problema, ma sarebbe importante vedere anche i nostri settori pieni di gente. Si tratta di una partita di cartello, di un evento importante anche per la città e sarebbe bello non percepire di giocare come se fossimo in trasferta”.

La presentazione del match

QUI OLBIA – Canzi dovrà rinunciare a Brignani fermato dal giudice sportivo, e a Boccia e Renault infortunati ma ritrova Emerson, di ritorno dalla squalifica. Probabile modulo 4-3-2-1 con Ciocci in porta e difesa composta al centro da Pisano e Travaglini e sulle corsie da Arboleda e Emerson. A centrocampo Lella, Ladinetti e Biancu. Sulla trequarti potremmo trovare dal 1′  Pinna, alle spalle della coppia d’attacco formata da Udoh e Ragatzu.

QUI REGGIANA – Diana potrebbe adottare il modulo 3-5-2, con Venturi in porta e con Luciani, Rozzio e Camigliano  a comporre il blocco difensivo. In cabina di regia potremmo trovare dal 1′ Cigarini con Muroni e Sciaudoone mezz’ali; sulle fasce Guglielmotti e Contessa. Coppia d’attacco formata da Lanini e Zamparo.

Le probabili formazioni di Olbia – Reggiana

OLBIA (3-5-2) Ciocci; Emerson, Pisano, Travaglini, Arboleda, Lella, Ladinetti, Biancu, Pinna, Udoh, Ragatzu. A disposizione: Barone, Van Der Want, Sanna, Belloni, Chierico, Perseu, Occhioni, Manca, Mancini, Saira. Allenatore: Massimiliano Canzi.

REGGIANA (3-5-2) Venturi; Luciani, Rozzio, Camigliano, Guglielmotti, Cigarini, Muroni, Sciaudone, Contessa, Zamparo, Lanini. A disposizione: Voltolini, Marconi, Cremonesi, Libutti, Porcino, D’Angelo, Neglia, Rosafio, Arrighini, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.