Ora è ufficiale: niente Pallone d’Oro per Sneijder. Sarà Triplete Barça

281

Adesso è arrivata anche l’ufficialità: Wesley Sneijder non è sul podio del Pallone d’Oro. Oggi la Fifa ha annunciato i primi tre giocatori del mondo, che si disputeranno il Pallone d’Oro. Sono confermate le indiscrezioni che volevano Messi, Xavi e Iniesta sul podio del prestigioso premio. Per Sneijder, indicato come uno dei favoriti, si è interrotto oggi il sogno di vincere il Pallone d’Oro. La cerimonia si è svolta oggi, organizzata da France Football e dalla Fifa nella sede del giornale francese.

In Spagna possono così festeggiare il triplete del Barcellona, con Messi, Xavi e Iniesta sicuramente sul podio. A giocarsi il premio saranno Xavi e Iniesta, campioni del Mondo, mentre Messi dovrebbe avere meno possibilità, avendo vinto solo la Liga nella passata stagione. Il Fifa Pallone d’Oro sarà assegnato il 10 gennaio a Zurigo.

Votati anche i tre migliori allenatori, che sono Guardiola, Del Bosque e Mourinho. Saranno loro a contendersi il premio di miglior allenatore del mondo. Mourinho è quindi l’ultimo baluardo dell’Inter dello storico triplete 2010. Un’impresa sportiva che è stata messa in ombra dalla Spagna campione del mondo.

[Guglielmo Cannavale – Fonte: www.fcinternews.it]