Ospitaletto-Inter U23 1-2: i nerazzurri passano all’ultimo respiro

213 0

Ospitaletto Inter U23 cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Ospitaletto-Inter U23 di giovedì 30 ottobre 2025: una rete di Alexiou decisiva nel finale dopo il botta e risposta tra David e Pollio, conquistati gli ottavi

OSPITALETTO – L’Inter Under 23 conquista il pass per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C con una vittoria sofferta ma meritata sul campo dell’Ospitaletto Franciacorta. Allo stadio Corioni va in scena una sfida combattuta, risolta solo nel finale grazie al colpo di testa vincente di Alexiou all’89’, dopo che Pollio aveva pareggiato i conti all’81’.

La squadra di Vecchi parte forte, con Agbonifo subito protagonista, ma l’Ospitaletto risponde con Torri e Pollio, fermati da un super Cinquegrano. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con poche emozioni e tanta intensità. Nella ripresa, David sblocca il match al 12’ con una punizione magistrale all’incrocio. I nerazzurri provano a gestire, ma l’Ospitaletto si riversa in avanti e trova il pari con un gran tiro di Pollio che sbatte sulla traversa e si insacca.

Quando i rigori sembrano inevitabili, Alexiou svetta su punizione e regala all’Inter il gol qualificazione. Ora i nerazzurri affronteranno il Renate, che ha eliminato la Juventus Next Gen. Una prova di carattere e maturità per la squadra di Vecchi, che continua il suo cammino in Coppa.

Tabellino

OSPITALETTO (4-4-2): 1 Raffaelli; 77 Casali, 24 Diop (dal 27′ st 45 Mazza), 6 Possenti (dal 16′ st 33 Sina), 13 Sinn; 16 Gualandris (dal 1′ st 14 Contessi), 10 Ievoli, 74 Pollio, 17 Tunjov (dal 1′ st 11 Pavanello); 70 Orlandi (dal 21′ st 98 Nahrudnyy), 21 Torri. A disposizione: 12 Sonzogni, 22 Bevilacqua, 2 Regazzetti, 7 Messaggi, 9 Gobbi, 28 Panatti, 43 Guarneri, 99 Bertoli. Allenatore: Andrea Quaresmini.

INTER U23 (3-5-2): 1 Melgrati; 46 Cinquegrano, 15 Stante, 5 Alexiou; 11 Agbonifo, 9 Topalovic (dal 30′ st 23 Zarate), 8 Fiordilino, 44 Berenbruch (dal 37′ st 10 Kamate), 25 David; 30 Mosconi (dal 18′ st 2 Avitabile), 34 Iddrissou (dal 18′ st 90 Lavelli). A disposizione: 12 Raimondi, 41 Galliera, 3 Cocchi, 6 Mayé, 19 Prestia, 20 La Gumina, 33 Cerpelletti, 37 Kaczmarski. Allenatore: Stefano Vecchi.

Reti: al 36′ st Pollio D. (Ospitaletto) , al 13′ st David A. (Inter U23) , al 44′ st Alexiou C. (Inter U23) .

Ammonizioni: Berenbruch

Recupero: 1′ pt, 4′ st

Le dichiarazioni

Andrea Quaresmini (allenatore Ospitaletto):Consapevolezza? No, semmai la consapevolezza che ci lascia questa partita è che una squadra che si vuole salvare, gare di questo tipo le vince e noi così retrocediamo. Dobbiamo avere più cattiveria nel voler portare a casa le partite e nel capire quando è il momento di farlo. La prestazione è stata buona ma per salvarci ci vuole altro. Senza nulla togliere alla Pro Patria, oggi abbiamo buttato via due punti“.

Stefano Vecchi (allenatore Inter U23):Ho visto tante cose positive stasera. Credo che oggi abbiamo fatto la miglior partita della stagione, non abbiamo raccolto quello che meritavamo sotto l’aspetto del gioco. Vero è che loro hanno avuto un paio di grandi opportunità ma a mio avviso erano situazioni estemporanee. Abbiamo condotto il gioco per gran parte della partita, mettendo in campo grande qualità e attenzione. Contro una squadra forte come il Cittadella questi episodi possono capitare. In attacco siamo sempre stati pericolosi, soprattutto alla fine, con il palo e la traversa di La Gumina, quando non ritenevamo meritato lo svantaggio. Non abbiamo avuto la giusta fortuna. Dobbiamo essere soddisfatti della prestazione, pur non potendo esserlo del risultato. Il Cittadella aveva mezza squadra in B nella scorsa stagione o ai piani alti di Serie C“.

La presentazione del match

Giovedì 30 ottobre 2025, alle ore 20.30, allo Stadio Gino Corioni, l’Ospitaletto affronterà l’Inter U23  per il sedicesimi di finale di Coppa Italia di serie C. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Nello scorso turno l’Ospitaletto ha superato di misura in trasferta il Lecco con il gol partita che è stato siglato da Bertola al 69′. Invece l’Inter U23 ha piegato a domicilio il Lumezzane 1-2 grazie ad una doppietta di Spinaccè, invece per i padroni di casa è andato a segno Malotti su calcio di rigore. L’incontro sarà diretto da Andrea Palmieri di Brindisi, che sarà coadiuvato da Matteo Nigri di Trieste e Marco Munitello di Gradisca d’Isonzo, il quarto ufficiale sarà Maksym Frasynyak di Gallarate.

QUI OSPITALETTO – Andrea Quaresmini dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Sonzogni a difesa della porta; Nessi, Possenti e Sinn a completare il pacchetto difensivo; Mondini, Pollio, Panatti, Gualandris e Messaggi in mediana; il tendem d’attacco dovrebbe essere formato da Gobbi e Bertoli.

QUI MILANO – Stefano Vecchi dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Calligaris tra i pali; Stante, Prestia e Maye a completare il reparto arretrato; Cinquegrano, Bovo, Fiordilino, Topalovic e Cocchi a metà campo; Spinaccè e La Gumina in avanti.

Le probabili formazioni di Ospitaletto-Inter U23

OSPITALETTO (3-5-2): Sonzogni; Nessi, Possenti, Sinn; Mondini, Pollio, Panatti, Gualandris, Messaggi; Gobbi, Bertoli. Allenatore: Andrea Quaresmini.

INTER U23 (3-5-2): Calligaris; Stante, Prestia, Maye; Cinquegrano, Bovo, Fiordilino, Topalovic, Cocchi; Spinaccè, La Gumina. Allenatore: Stefano Vecchi.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Calcio e Now Tv.