Padova – Pergolettese 1-0: gol vincente di Liguori nel finale

1181

Padova Pergolettese cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Padova – Pergolettese di Giovedì 11 maggio 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e in streaming la partita valida per la prima partita dei play off di Lega Pro

PADOVA – Giovedì 11 maggio alle ore 20.30, allo Stadio Euganeo di Padova, il Padova di Vincenzo Torrente ospita la Pergolettese di Alberto Villa nel match valido per la prima partita dei play off di Lega Pro 2022/23.

Tabellino

PADOVA: Donnarumma A., Belli F. (dal 39′ st Kirwan N.), Valentini N., Delli Carri F., Crivello R., Vasic A., Radrezza I., Dezi J. (dal 30′ st Cretella C.), Jelenic E. (dal 21′ st Liguori M.), Bortolussi M. (dal 39′ st De Marchi M.), Russini S. (dal 30′ st Piovanello E.). A disposizione: Fortin M., Zanellati A., Liguori M., Cretella C., Piovanello E., De Marchi M., Kirwan N., Cannavo K., Ceravolo F., Curcio F., Franchini S., Ilie M., Zanchi A.

PERGOLETTESE: Soncin M., Tonoli D. (dal 36′ st Doumbia A.), Arini M., Piccinini S., Bariti D. (dal 19′ st Saccani M.), Mazzarani A. (dal 20′ st Figoli M.), Artioli F., Varas K., Villa L., Abiuso F., Guiu B.. A disposizione: Cattaneo M., Rubbi S., Saccani M., Figoli M., Doumbia A., Andreoli L., Bevilacqua F., Cancello R., Gabelli L., Iori M., Lambrughi A., Lucenti M., Verzeni N., Vitalucci H.

Reti: al 27′ st Liguori M. (Padova) .

Ammonizioni: al 23′ pt Mazzarani A. (Pergolettese), al 43′ st Piccinini S. (Pergolettese).

Formazioni ufficiali di Padova – Pergolettese

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Belli, Valentini, Delli Carri, Crivello; Vasic, Radrezza, Dezi; Jelenic, Bortolussi, Russini. A disposizione: Zanellati, Fortin, Ilie, Piovanello, Ceravolo, Liguori, Cretella, Kirwan, Curcio, Cannavò, Zanchi, Franchini, De Marchi. Allenatore: Torrente

PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Tonoli, Arini, Piccinini; Bariti, Mazzarani, Artioli, Varas, Villa; Abiuso, Guiu Vilanova. A disposizione: Rubbi, Cattaneo, Lambrughi, Bevilacqua, Gabelli, Lucenti, Andreoli, Cancello, Figoli, Vitalucci, Verzeni, Saccani, Doumbia. Allenatore: A. Villa

Presentazione del match

I Biancoscudati arrivano a questo primo importantissimo match dei play off dopo un finale di campionato perfetto, concluso con cinque vittorie nelle ultime sei partite e un quinto posto conquistato a soli tre punti dal secondo posto occupato dal Pordenone che fa ben sperare i tifosi in vista di questa corsa alla promozione. La squadra di casa inizierà con l’ultima qualificata per i play off, la Pergolettese, che sicuramente cercherà di fare di tutto per riuscire a uscire vincitrice da questa sfida. Il mister Vincenzo Torrente dovrà dunque affidarsi ai suoi migliori giocatori per superare il primo ostacolo e per pensare poi alla seconda sfida. Sicuramente l’allenatore della squadra veneta non potrà fare a meno di Mattia Bortolussi, attaccante italiano classe ’96, che con dieci reti si è andato a conquistare il ruolo di bomber della squadra, al pari di Michael Liguori, che oltre allo stesso quantitativo di gol ha anche aggiunto al suo tabellino stagionale anche sette assist per i propri compagni.

I Canarini invece arrivano a questa grande sfida dopo un finale di stagione nel girone A tra alti e bassi, con due vittorie, due sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque gare di campionato, che stavano per escluderli dalla lotta per la promozione. Sicuramente la squadra ospite parte sulla carta sfavorita visti i punti di distacco che la separavano dal Padova alla fine della stagione, ma sicuramente questo non la fermerà per provare a rincorrere questo magico sogno. Il mister Alberto Villa proverà a fare di tutto per cercare la vittoria per provare a continuare la scalata verso la promozione in Serie B, conscio anche del fatto che l’ultimo scontro diretto è stato vinto per 3-0 dai suoi a febbraio nello stesso stadio dove giovedì si giocherà. Per provarci dunque, mister Villa farà affidamento ai suoi migliori uomini: Kevin Varas, attaccante italiano classe ’93, capocannoniere della squadra con nove gol, e a Luca Villa, capitano della squadra che ha suonato la carica in conferenza stampa, e che proverà a dare il 200% per portare la sua squadra avanti, magari anche con una sua rete come avvenuto in stagione per ben due volte.

QUI PADOVA – Mister Torrente si affiderà al suo 4-2-3-1. In porta il solito Donnarumma, difesa a quattro con Kirwan, Valentini, Delli Carri e Crivello, coppia di centrocampo formata da Radrezza e Dei, mentre l’unica punta Bortulussi sarà sostenuta da Liguori, Russini e Vasic.

QUI PERGOLETTESE – Mister Villa si affiderà al suo 3-5-2. In porta Soncin, difesa a tre con Arini, Piccinini e Tonoli, centrcoampo con Bariti, Artioli, Varas, Mazzarani e Villa, mentre la coppia di attacco sarà formata da Villanova e Doumbia.

Le probabili formazioni di Padova – Pergolettese

PADOVA (4-2-3-1): A. Donnarumma; Kirwan, Valentini, Delli Carri, Crivello; Radrezza, Dezi; Liguori, Vasic, Russini; Bortolussi. Allenatore: Torrente.

PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Arini, Piccinini, Tonoli; Bariti, Artioli, Varas, Mazzarani, Villa; Guiu Vilanova, Doumbia. Allenatore: Villa.

Dove vedere la partita in tv e in streaming

Sarà possibile seguire il match Padova – Pergolettese valido per la prima partita dei play off di Lega Pro 2022/23 in diretta streaming su Eleven Sports, piattaforma a cui si può accedere, attraverso abbonamento, scaricando l’app su smartphone o tablet, oppure collegandosi da pc, e su DAZN, scaricando l’app per smartphone, tablet o smart TV.