Paganese – Bari 1-2: Castaldo fallisce il rigore del pari allo scadere

2000

Paganese Bari cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Paganese – Bari di Domenica 30 gennaio 2022 in diretta: vittoria sofferta della capolista che dopo aver segnato due gol nella prima mezz’ora, subisce la rete di Castaldo e nella ripresa rischia di farsi pareggiare

PAGANI – Domenica 30 gennaio 2022 andrà in scena PaganeseBari , gara valida per la giornata 24 del campionato Serie C – Girone C , il fischio di inizio é in programma per le ore 14:30. Ricordiamo che nell’ultima partita disputata 26 settembre 2021 la stessa era terminata con il risultato di 1-1. Appuntamento allo stadio dove il match sarà sotto la direzione dell’arbitro Michele Giordano di Novava. Sarà coadiuvato da Andrea Niedda di Ozieri e Maicol Ferrari di Rovereto; quarto ufficiale Alessandro Di Graci di Como.

La cronaca della partita

PRIMO TEMPO

Squadre in campo, al via al match. Fase di studio in questi primi minuti, squadre piuttosto abbottonate. All’8′ proteste di Scavone fino a terra di in area dopo un leggero contatto con Konate. All’11’ fallo di Martorelli su Antenucci in area e rigore assegnato al Bari. Dal dischetto lo stesso Antenucci spiazza Baiocco infilandolo alla sua destra. Al 15′ primo giallo del match Ricci che diffidato salterà il prossimo incontro. Al 18′ liberato in area Brogni da posizione defilata ma il suo mancino è alto. Al 21′ giallo anche a Konate, franato su Cheddira che stava provando a partire in contropiede. Al 25′ spazio per Cheddira che attacca l’area con la difesa un pò ferma ma Baiocco legge bene la traiettoria e lo anticipa di piedi. Al 28′ raddoppio del Bari: conclusione di Mallamo che riceve palla da Cherrida e in posizione centrale calcia dai 25 metri all’angolino sinistro con Baiocco immobile nella circostanza. Al 34′ prova una giocata sulla trequarti Ricci che in area invece di cercare uno scambio con Cheddira prova a fare tutto da solo ma si chiude in un imbuto. Lancio smarcante in area per Antenucci al 36′ bravo in area a concludere di prima ma palla di poco a lato alla sinistra del portiere. Al 43′ Cheddira ha provato a sorprendere Baiocco con una conclusione in sul primo palo ma è attento a sventare di pugni. Problemi per Mallamo che si è fermato per due volte in pochi minuti ma l’eventuale sostituzione probabilmente sarà valutata nella ripresa. Paganese nei minuti finali ha provato a uscire fuori creando qualche apprensione in area barese ma senza creare nitide palle gol. Al 46′ accorcia le distanze la Paganese: diagonale di Tommasini in area da posizione defilata respinta da Frattali ma come un falco Castaldo arriva al tap in da due passi per riaprire il match. Termina qui il primo tempo, 2-1 per il Bari all’intervallo sulla Paganese.

SECONDO TEMPO

Ripresa subito vibrante con un’azione per parte dopo appena 2 minuti, da una parte Maita e dell’altra Castaldo. Un cambio a ciascuno nell’intervallo: da una parte Manarelli per Brogni e dell’altra Simeri per Mallamo. Al 5′ traversone pericoloso in area ci mette un pugno Baiocco ad allontanare la minaccia. Pericolo nell’area barese con Castaldo che si vede murare la conclusione da due passi in angolo al minuto 12′. Giallo per Simeri che non rispetta la distanza regolamentare dopo aver bloccato anche il pallone con le mani. Al quarto d’ora Simeri per Cheddira che non si intende con Antenucci al limite e azione sfumata. Fuori Konate per De Santis al 16′. Giallo anche a Murolo per un fallo in attacco. Gara che resta molto aperta con i padroni di casa intraprendenti in particolare con il mobile Castaldo ma con il passare dei minuti gli ospiti stanno tornando a conquistare campo. Nuovo giallo per un intervento irruente di Martorelli al 20′ e un minuto dopo ingresso in campo Abou Diop. Il neo entrato su palla recuperata dalla difesa prova a fare una sponda aerea al limite per Castaldo ma leggermente troppo lunga. Al 25′ cross dalla sinistra per il colpo di testa da due passi di Castaldo, palla alta e due minuti dopo è Cheddira a rendersi pericoloso in area ma palla murata in angolo dalla difesa. Lascia il campo Antenucci per Di Gennaro nel Bari al 33′ e fuori anche Maiello per Gigliotti. Al 34′ Frattali in uscita travolge involontariamente il neo entrato Gigliotti che resta dolorante a terra, in campo lo staff medico. Esce Murolo per Celesia al 36′ mentre il Gigliotti a bordo campo con la borsa del ghiaccio sulla nuca. Giallo per De Santis per un intervento in ritardo su Ricci al 38′ e sulla punizione successiva colpo di testa da due passi alto di Di Gennaro. Al 44′ su cross morbido dalla sinistra anticipo di testa decisivo della difesa in anticipo su Celesia e difesa che si salva. Al 45 nel Bari si rivede Di Cesare assente da ottobre al posto di Scavone. In pieno recupero giallo per Belli e nuova punizione sulla trequarti per la Paganese. Al 48′ contropiede finalizzato da un bolide un pò centrale di Simeri, ci mette i pugni Baiocco. Al 49′ rigore procurato da Diop che in area viene toccato da un difensore: nell’azione lancio sulla trequarti e sponda di Castaldo per il compagno che si procura il penalty. Dal dischetto Castaldo centra il palo a Frattali superato: il giocatore aveva indovinato l’angolo ma non poteva arrivare sulla traiettoria, l’interno del legno lo salva. Dopo 6 minuti di recupero si chiude la partita con il successo del Bari per 2-1, padroni di casa a un passo dal pari falliscono un rigore con Castaldo quasi allo scadere.

Tabellino minuto per minuto

PAGANESE: Baiocco P., Brogni G. (dal 1′ st Manarelli D.), Castaldo L., Cretella C., Firenze M., Konate D. (dal 16′ st de Santis I. F.), Martorelli C., Murolo M. (dal 36′ st Celesia C.), Sbampato E., Tissone F., Tommasini C. (dal 22′ st Diop A.). A disposizione: Avogadri L., Pellecchia S., Celesia C., Curci A., Del Regno A., de Santis I. F., Diop A., Iannone C., Manarelli D., Scanagatta E., Zanini M.

BARI: Antenucci M. (dal 32′ st Di Gennaro D.), Belli F., Celiento D., Cheddira W., Frattali P. (Portiere), Maiello R. (dal 34′ st Gigliotti G.), Maita M., Mallamo A. (dal 1′ st Simeri S.), Ricci G., Scavone M. (dal 45′ st Di Cesare V.), Terranova E.. A disposizione: Plitko D., Polverino E., Andreoni C., Caldarulo, Citro N., Daddario N., Di Cesare V., Di Gennaro D., Gigliotti G., Lambiase S., Simeri S.

Reti: al 45′ pt Castaldo L. (Paganese) al 12′ pt Antenucci M. (Bari), al 28′ pt Mallamo A. (Bari).

Ammonizioni: al 21′ pt Konate D. (Paganese), al 17′ st Murolo M. (Paganese), al 22′ st Martorelli C. (Paganese), al 28′ st Diop A. (Paganese), al 38′ st de Santis I. F. (Paganese) al 15′ pt Ricci G. (Bari), al 13′ st Simeri S. (Bari), al 45′ st Belli F. (Bari).

Formazioni ufficiali

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Konaté, Sbampato, Murolo; Martorelli, Cretella, Tissone, Firenze, Brogni; Tommasini, Castaldo. A disposizione: Pellecchia, Avogadri, Celesia, Diop, Curci, Zanini, Manarelli, De Santis, Scanagatta, Iannone, Del Regno. Allenatore: Grassadonia

BARI (4-3-1-2): Frattali; Belli, Terranova, Celiento, Ricci; Maiello, Maita, Scavone; Mallamo; Antenucci, Cheddira. A disposizione: Polverino, Plitko, Gigliotti, Di Cesare, Simeri, Lambiase, Citro, Di Gennaro, Andreoni, Daddario, Caldarulo. Allenatore: Mignani

Convocati della Paganese

Portieri: Avogadri, Baiocco, Pellecchia.

Difensori: Brogni, Celesia, Curci, De Santis, Konate, Manarelli, Murolo, Sbampato, Scanagatta.

Centrocampisti: Cretella, Firenze, Martorelli, Tissone, Zanini.

Attaccanti: Castaldo, Diop, Del Regno, Iannone, Tommasini.

Sarà dunque disponibile Tissone dopo il turno di squalifica mentre indisponibili Guadagni (contrattura all’adduttore) e Volpicelli (lesione al soleo) oltre a Perlingieri, Schiavino, Zito e Piovaccari. Fermo dal giudice sportivo Bianchi.

Convocati del Bari

Portieri: Frattali, Polverino, Plitko

Difensori: Gigliotti, Celiento, Di Cesare, Lambiase, Mazzotta, Belli, Terranova, Andreoni, Ricci

Centrocampisti: Maita, Maiello, Di Gennaro, Scavone, Daddario, Mallamo

Attaccanti: Antenucci, Simeri, Cheddira, Citro, Caldarulo

Squalificati D’Errico e Pucino mentre indisponibili Bianco, Botta e Paponi.

Mignani alla vigilia

Il tecnico della squadra biancorrossa ha parlato alla vigilia in conferenza stampa sottolineando come sarà importante fare tesoro proprio di quella gara di andata dove la squadra resto in 10 e fallì un rigore oltre a prendere un gol in contropiede per approcciarsi con la giusta mentalità. Quindi ha fatto un pò il quadro dei giocatori che saranno assenti come Bianco e Paponi che unita alla partenza di Lollo e a due squalificati faranno perdere qualcosa alla squadra. Recuperato invece a tempi record Di Cesare che dovrebbe essere regolarmente in campo dal primo minuto.

Presentazione della partita e probabili formazioni

I bookmakers ipotizzano che a vincere sarà il Bari e ne quotano la vittoria a 1.71 mentre il pareggio 3.10 e la sconfitta a 4.80. La Paganese, nelle ultime cinque partite, ha un bilancio fatto di 1 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte; ha segnato 9 e ha subito 10 . Il bilancio del Bari é invece di 2 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte nelle ultime 5; 9 reti fatte e 5 subite. I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo incontro sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Dalle ore 14:30 troverete la cronaca sul web con diretta testuale. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali e potremo scoprire le mosse dei due allenatori. La classifica di Serie C – Girone C vede al primo posto il Bari con 45 punti, al secondo Monopoli con 38 , al terzo Turris e Virtus Francavilla con 36.

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Brogni, Sbampato, Konate; Zanini, Cretella, Martorelli, Firenze, Manarelli; Castaldo, Diop.

BARI (4-3-1-2): Frattali, Mazzotta, Di Cesare, Terranova, Belli; Maita, Di Gennaro, Mallamo; Cheddira; Antenucci, Simeri

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Paganese – Bari, valida per la giornata 24 del campionato Serie C – Girone C , si potrà seguire in diretta e in esclusiva su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.

Biglietti

La vendita dei biglietti è aperta fino al giorno della partita nei punti vendita “Bar Les jeux sont Faits” e “Bar La Biga” mentre l’accesso all’impianto sportivo sarà consentito solo ai possessori di Green Pass Rafforzato valido da esibire al personale autorizzato al momento dell’ingresso e previa misurazione della temperatura. La società ricorda l’utilizzo della mascherina Ffp2 e il mantenimento del distanziamento sociale.

PREZZI

TRIBUNA: 20€INTERO, 15€ RIDOTTO (UNDER17, DONNE, OVER65)

DISTINTI: 15€ INTERO, 10€ RIDOTTO (UNDER17, DONNE, OVER65)

CURVA NORD: 10€ INTERO, 7,5€ RIDOTTO (UNDER17, DONNE, OVER65)

SETTORE OSPITI: In attesa di disposizioni dal CAMS

*I prezzi sono esclusi di prevendita