UDINE – Il Milan di Massimiliano Allegri archivia la trasferta di Udine con un netto 3-0, confermando la propria solidità e brillantezza offensiva. Christian Pulisic è il protagonista assoluto: due gol e un assist che lo consacrano come il migliore in campo. L’Udinese, mai realmente in partita, subisce la seconda sconfitta consecutiva e mostra segnali preoccupanti in fase difensiva.
Christian Pulisic firma una prestazione da fuoriclasse. Al 39’ del primo tempo, sblocca il match con un inserimento perfetto e un diagonale chirurgico. All’8’ della ripresa, raddoppia con un colpo da rapace d’area, sfruttando un assist di Rabiot. Ma non è finita: al 65’, serve a Fofana il pallone del definitivo 3-0 con un filtrante millimetrico.
Oltre ai numeri, Pulisic incanta per movimenti, visione e capacità di leggere ogni situazione offensiva. Si abbassa per costruire, si allarga per creare superiorità e si inserisce con tempi perfetti. La difesa friulana non riesce mai a contenerlo, e ogni sua giocata è un potenziale pericolo. Con questa prestazione, l’americano si conferma uno dei leader tecnici del Milan e uno dei giocatori più decisivi del campionato. Allegri lo ha messo al centro del progetto, e i risultati parlano chiaro.
Milan
Udinese
UDINESE (4-3-1-2): Sava 5; Ehizibue 4.5 (dal 14′ st Zanoli 6), Kristensen 5, Solet 5.5, Zemura 5; Zarraga 5, Karlström 4.5, Ekkelenkamp 5 (dal 14′ st Rui Modesto 5.5); Atta 6 (dal 36′ st Miller s.v.); Iker Bravo 5.5 (dal 1′ st Buksa 5.5), Davis 5 (dal 14′ st Zaniolo 6). A disposizione.: Nunziante, Venuti; Bertola, Goglichidze, Kabasele, Palma, Rui Modesto, Zanoli; Kamara, Lovric, Miller, Piotrowski; Buksa, Gueye, Zaniolo. Allenatore: Runjaić
MILAN (3-5-2): Terracciano 6; Tomori 6.5, Gabbia 6.5, Pavlović 6.5 (dal 23′ st De Winter 6); Saelemaekers 7, Fofana 7 (dal 23′ st Ricci 6), Modrić 7, (dal 35′ st Athekame s.v.) Rabiot 7, Estupiñan 6.5; Pulisic 8.5 (dal 18′ st Loftus-Cheek 6.5), Gimenez 5.5 (dal 18′ st Nkunku 6). A disposizione.: Pittarella, Torriani; Athekame, Bartesaghi, Odogu; Balentien Allenatore: Allegri.
Reti: al 39′ pt e all’8′ st Pulisic, al 2′ st Fofana
Ammonizioni: Atta, Zemura
Recupero: 2′ nel primo tempo e 3′ nalla ripresa
Assist: Pulisic, Rabiot
Gol vittoria: Pulisic
Gol da fuori: –
Gol dalla panchina: –
Rigore causato: –
Rigore parato/sbagliato: –
I Migliori: Zanoli, Pulisic
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy