Palermo, conosciamo meglio Pablo Granoche

220

In attesa di capire se realmente Pablo Granoche diventerà un giocatore del Palermo, vogliamo tracciare il suo identikit, raccontandovi tutto ciò che di importante c’è da sapere sulla punta uruguiana. Pablo Mariano Granoche nasce a Montevideo il 5 settembre 1983, ed attualmente milita nel Chievo Verona. Granoche ha incominciato la sua carriera in Uruguay, nel Tacuarembò, anche se poco dopo si è trasferito al River Plate de Uruguay, per il torneo di clausura 2000-2001.

La squadra che segna la sua esplosione calcistica è il Miramae Misiones, dove realizza ben 38 gol, in 56 presenze. Si mette bene in evidenza e viene ingaggiato dal Toluca, squadra messicana. L’ottima stagione disputata in Messico attira l’attenzione della Triestina, che lo porta in Italia. L’attaccante uruguiano si mette subito in risalto, confermandosi un vero bomber e soprattutto un giocatore capace di segnare gol importanti e determinanti ai fini del risultato.

Il 21 agosto 2008 viene acquistato in comproprietà dal Chievo Verona, rimanendo tuttavia ai clivensi per tutta la stagione 2008-2009. Esordisce con la maglia del Chievo il 23 agosto 2009 a Torino contro la Juventus, partita persa per 1-0. Il primo gol arriva nella sfida di Coppa Italia, tra Chievo e Fiorentina, partita poi vinta dalla squadra viola per 3-2. In Chievo Verona-Cagliari, segna il suo primo gol, regalando al suo club, la vittoria del 2-1. Il 24 giugno 2010 il Chievo lo riscatta completamente dalla Triestina. Il 30 Novembre del 2010 segna una doppietta in Coppa Italia contro il Novara Calcio contribuendo al passaggio del turno della sua squadra. Pochi giorni più tardi il 4 dicembre 2010 entra al 60′ al posto di Marcolini in Chievo-Roma realizzando il gol del 2-2 che permette ai veneti di compiere la rimonta da 0-2 sotto e di pareggiare l’incontro.

[Maria Concetta Casales – Fonte: www.tuttopalermo.net]