Palermo-Fiorentina, un romanzo ricco di colpi di scena

396

logo Palermo calcioRisse sfiorate tra allenatori e giocatori, gol di mano, la prima rete (e che rete) italiana di Cavani, è successo davvero di tutto e di più tra Palermo e Fiorentina nel corso degli ultimi anni.
Cominciamo dalla stagione 2006/07. La partita giocata l’11 marzo 2007 al Barbera finì 1-1, Mutu segnò con un giocatore del Palermo, Guana, a terra. Si scatenò una rissa con Guidolin che si recò minaccioso dalle parti dell’allora allenatore viola Prandelli e fu espulso. A rimettere in piedi la situazione per il Palermo ci pensò un giovane Cavani che realizzò con un grandissimo tiro al volo da fuori area la sua prima rete in Italia.
Altro giro e altra corsa. Il 26 ottobre 2008 vittoria della Fiorentina per 3-1 in Sicilia anche grazie ad un gol di mano realizzato da Gilardino che ora veste la maglia rosanero e che proprio per quella realizzazione non è che sia stato accolto molto favorevolmente al suo arrivo la scorsa estate.
Stando alle statistiche, la Fiorentina è in vantaggio di vittorie sui padroni di casa, 13 ad 11, grazie agli ultimi due successi consecutivi.

[Fonte: www.tuttomercatoweb.com]