Palermo – Genoa 1-0: decide una rete di Brunori

2217

Palermo Genoa cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Palermo – Genoa di Venerdì 9 settembre 2022 in diretta: l’attaccante rosanero realizza al 4′ della ripresa raccogliendo un cross basso di Di Mariano

PALERMO – Venerdì 9 settembre 2022, allo Stadio “Renzo Barbera”, il Palermo affronta il Genoa nell’anticipo della quinta giornata del campionato di Serie B 2022-2023; calcio di inizio alle ore 20.45. La squadra di Eugenio Corini é in cerca di riscatto: partita battendo 2-0 il Perugia in casa,  ha pareggiato 1-1 sul campo del Bari per poi perdere 2-3 al “Barbera” contro l’Ascoli  e crollare a Reggio Calabria dove ha rimediato un sonoro 3-0. Quella di Blessin viene dal pirotecnico 3-3 casalingo contro il Parma mentre nei turni precedenti aveva vinto a Venezia e Pisa e  pareggiato a Marassi per un totale di 8 punti: i rossoblù sono, pertanto, in cerca del terzo successo esterno che consentirebbe loro di non perdere troppo terreno dalle prime della classe. L’ultimo confronto, in terra siciliana, tra le due compagini risale al 14 maggio 2017 quando i rosanero si imposero di misura. A dirigere il match sarà Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria, coadiuvato dagli assistenti Di Gioia e Scatrigli; quarto uomo Scatena. Al Var Sacchi, assistito da ìRaspollini

Cronaca con tabellino in tempo reale

RISULTATO FINALE: PALERMO - GENOA 1-0

SECONDO TEMPO

51' Finisce con una vittoria del Palermo per 1-0 sul Genoa, la sfida del Renzo Barbera, decisivo il gol di Brunori. Seconda vittoria stagionale per la formazione di Corini mentre per gli uomini di Blessin arriva il primo ko.

51' Animi tesi nel finale di match.

50' Confermato anche dal VAR il gol annullato al Genoa.

49' Pareggia il Genoa con Bani che forse tocca un pallone messo dentro da Coda e poi finito in porta. Gol annullato per fuorigioco attivo del difensore del Genoa.

48' Buona chance del Genoa con Puscas che viene liberato davanti al portiere rosanero ma non riesce a vincere il duello.

47' Ultimi assalti del Genoa alla porta di Pigliacelli.

45' Concessi sei minuti di recupero.

43' Ultimi cambi per Corini: escono Brunori e Vido al posto di Mateju e Sala.

41' Ancora pericoloso il Palermo con Brunori che tenta la conclusione in porta dall'interno dell'area ma Martinez riesce a bloccare a terra la sfera.

40' Occasione Palermo. Sponda di Soleri per Brunori che cerca con potenza la porta ma Martinez gli nega il gol grazie ad uno strepitoso riflesso.

38' Doppio cambio Palermo: entrano Soleri e Gomes al posto Di Mariano e Stulac.

37' Resta a terra adesso Brunori dopo il brutto fallo subito da Galdames. Sanitari in campo mentre Corini prepara dei cambi.

36' Ammonito Galdames per un duro intervento su Brunori.

35' Genoa che ha aumentato in modo significativo la sua pericolosità offensiva.

33' Ultimo cambio per il Genoa di Blessin: entra Puscas ed esce Hefti.

32' Occasione Genoa. Imbucata di Coda per Ekuban che davanti a Pigliacelli tenta lo scavetto a superare il portiere ma il pallone termina alto sopra la traversa.

30' Occasione Genoa. Buttaro libera male l'area, Yalcin poi si coordina e al volo manda il pallone a lato di un soffio. 

28' Occasione Genoa. Aramu serve in area Coda che controlla e calcia in porta trovando i riflessi di Pigliacelli in calcio d'angolo.

27' Riprende il gioco.

25' Tempo dell'ultimo cooling break del match.

23' Riprende il gioco con il Genoa in possesso del pallone.

22' Gioco ancora fermo e arbitro a colloquio con il VAR.

21' Check al VAR per un possibile penalty in favore del Palermo.

19' Sostituzioni in casa Genoa: entrano Galdames e Strootmann per Badelj e Pajac.

19' Ammonito Badelj.

18' Occasione Genoa. Sugli sviluppi di un corner stacca alla grande di testa Yalcin, respinge sulla linea Brunori che successivamente riesce anche a negare il gol a Bani salvando il vantaggio rosanero.

15' Cambio in casa Palermo: entra Damiani al posto di Saric.

12' Cross messo dentro l'area da Yalcin per il colpo di testa debole di Ekuban che viene raccolto facile da Pigliacelli.

11' Ammonito Stulac per un fallo piuttosto duro su Aramu.

10' Si lotta tanto adesso in mezzo al campo in questa fase.

7' Doppio cambio Genoa: escono Jagiello e Portanova al posto di Aramu e Yalcin.

6' Ammonito Jagiello per un fallo su Elia.

4' Palermo in vantaggio con Brunori. Cross basso di Di Mariano per Brunori che in area da solo davanti a Martinez non sbaglia e infila il pallone in rete.

3' Gran palla di Elia per Segre che cade giù in area ma per l'arbitro Cosso non c'è nulla.

1' Inizia la ripresa.

Squadre nuovamente in campo per la ripresa del gioco.

PRIMO TEMPO

47' Finisce qui il primo tempo. All'intervallo Palermo e Genoa ferme sullo 0-0.

46' Occasione Genoa. Appoggio di Portanova al limite dell'area per Jagiello che cerca la porta e costringe Pigliacelli a deviare il pallone in corner.

45' Concessi due minuti di recupero.

44' Ammonito Pajac per un fallo tattico su Elia.

43' Gran giocata di Brunori che prova a sfondare centralmente ma viene chiuso.

41' Ancora Genoa che ci prova prima con Coda che poi da terra con Ekuban, entrambi i tiri sbattono sul muro difensivo dei rosanero.

38' Palermo che ha guadagnato campo. Genoa un po' in difficoltà.

35' Gran palla nello spazio di Buttaro per Elia che cerca subito la porta ma Martinez in due tempi fa sua la sfera.

32' Occasione Palermo. Gran controllo in area di Brunori che prima manda a vuoto Bani e poi tenta la conclusione in porta costringendo Martinez a rifugiarsi in corner.

30' Chiesto un calcio di rigore per il Genoa per un fallo in area di Nedelcearu su Ekuban. Non c'è nulla per l'arbitro Cosso.

28' Ammonito Brunori per un fallo duro su Badelj.

27' Riprende il gioco con il Genoa in possesso della sfera.

25' Cooling break adesso qui al Barbera.

24' Ci prova da calcio di punizione Pajac e pallone che finisce sopra la traversa.

22' Occasione clamorosa per il Palermo. Cross di Brunori per l'inserimento sul secondo palo di Di Mariano che non riesce a girare il pallone verso la porta. 

21' Ammonito Mateju per un fallo su Portanova.

20' Allontana centralmente Dragusin, Elia cerca la conclusione e pallone alto sopra la traversa.

18' Duro contrasto di Portanova su Di Mariano ma nessun cartellino giallo mostrato da Cosso.

16' Scappa in velocità Ekuban che poi da posizione defilata tenta la conclusione in porta con Pigliacelli che respinge il pallone.

13' Genoa che cerca il lancio lungo per sfondare, perdendo il possesso del pallone.

10' Pallone messo in mezzo da Di Mariano per Saric che gira in porta ma debole.

8' Genoa che conduce la gara e Palermo in difficoltà con tanti errori in fase di impostazione.

6' Prova a spingersi in avanti il Genoa con il Palermo che tenta di chiudersi.

3' Occasione clamorosa per il Genoa. Entra in area Ekuban, parte in velocità e poi davanti a Pigliacelli non trova incredibilmente la porta.

2' Ci prova subito da calcio di punizione Stulac, pallone che termina però sull'esterno della rete.

1' Inizia adesso la partita!

Squadre che entrano adesso in campo.

Tra poco al Renzo Barbera andrà in scena la sfida tra Palermo e Genoa, match valido per la quinta giornata del campionato di Serie B.

TABELLINO

PALERMO: Pigliacelli; Mateju (43' st Sala), Marconi, Nedelcearu, Buttaro; Saric (15' st Damiani), Stulac (38' st Gomes), Segre; Di Mariano (38' st Soleri), Brunori (43' st Vido), Elia. A disposizione. Grotta, Massolo, Pierozzi, Crivello, Floriano, Valente, Lancini. Allenatore. Corini.

GENOA: Martinez; Hefti (33' st Puscas), Bani, Dragusin, Pajac (19' st Strootman); Portanova (7' st Yalcin), Frendrup, Badelj (19' st Galdames), Jagiello (7' st Aramu); Coda, Ekuban. A disposizione. Semper, Agostino, Sabelli, Czyborra, Vogliacco, Yeboah. Allenatore. Blessin.

Reti: 4' st Brunori

Ammonizioni: 21' pt Mateju, 28' pt Brunori, 44' pt Pajac, 6' st Elia, 11' st Stulac, 19' st Badelj, 46' st Galdames

Recupero: due minuti nel primo tempo, sei minuti nel secondo tempo.

Formazioni ufficiali di Palermo – Genoa

PALERMO: 22 Pigliacelli, 8 Segre, 9 Brunori (cap.), 10 Di Mariano, 15 Marconi, 16 Stulac, 18 Nedelcearu, 25 Buttaro, 28 Saric, 37 Mateju, 77 Elia. A disposizione: 1 Grotta, 12 Massolo, 2 Pierozzi, 3 Sala, 5 Gomes, 6 Crivello, 7 Floriano, 19 Vido, 21 Damiani, 27 Soleri, 30 Valente, 79 Lancini. Allenatore: Corini.

GENOA: 22 Martinez, 5 Dragusin, 9 Coda, 13 Bani, 18 Ekuban, 24 Jagiello, 32 Frendrup, 36 Hefti, 47 Badelj (cap.), 90 Portanova, 93 Pajac. A disposizione: 1 Semper, 82 Agostino, 2 Sabelli, 3 Czyborra, 8 Strootman, 10 Aramu, 14 Vogliacco, 21 Yeboah, 50 Yalcin, 57 Puscas, 99 Galdames. Allenatore: Blessin.

Presentazione del match

QUI  PALERMO – Corini dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Pigliacelli in porta e con Buttaro, Nedelcearu, Lancini e Crivello pronti a formare il blocco difensivo. In mediana Damiani e Broh. Sulla trequarti Stulac, Elia e Floriano, a sostegno dell’unica punta Brunori.

QUI GENOA – Blessin dovrebbe affidarsi al modulo 4-4-2con Martinez tra i pali e con una retroguardia composta al centro da Dragusin e Bani e sulle fasce da Hefti e Pajac. In mezzo al campo Badelj e Frendrup mentre sulle corsie esterne agiranno Portanova e Gudmundsson. Davanti Ekuban e Coda

Le probabili formazioni di Palermo – Genoa

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Lancini, Mateju; Saric, Stulac, Segre; Elia, Brunori, Di Mariano. Allenatore: Corini

GENOA (4-4-2): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Pajac; Portanova, Badelj, Strootman, Frendrup; Coda, Ekuban. Allenatore: Blessin

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso da Dazn, sia sull’app che sul sito ufficiale. Il match sarà visibile anche su Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251) oltre a Helbiz Live, piattaforma per la mobilità sostenibile, visibile tramite app anche sulle moderne smart tv.