Palermo, Ilicic: “Faremo meglio dello scorso anno”

265

Josip Ilicic è stato oggi protagonista di una lunga conferenza stampa. Il trequartista rosanero ha subito parlato rivolgendosi ai tifosi: “Abbiamo cambiato allenatore e stile di gioco, e dobbiamo ancora capire se è meglio giocare con difesa a 3 o a 4, ma ai tifosi dico di stare tranquilli, sono convinto che faremo bene, anche meglio dello scorso anno. Io da quando sono arrivato sono cresciuto tantissimo, non pensavo di poter crescere così tanto”.

Come già anticipato da TuttoPalermo.net ha parlato anche del suo futuro: “Il mio futuro è qui, sono concentrato sul Palermo, sto molto bene e non ho intenzione di andare via. I giornali possono scrivere quello che vogliono, io voglio restare al Palermo. Voglio anzi migliorare ancora, anche se ormai gli avversari mi conoscono, sto lavorando per stupire tutti di nuovo”.

Una battuta poi su Pastore: “Javier è un giocatore molto importante, ma se dovesse andare via giocheremo senza di lui. Pioli? Lo conosco ancora molto poco, mi ha già dato alcuni ottimi consigli. Finale di Coppa? E’ stata una grande emozione, avrei voluto vincerla. Dopo quella partita non ho più voluto vedere calcio per rilassarmi, è stata una grande delusione”.

Continua poi a parlare della sua esperienza a Palermo: “Il calcio italiano e il calcio sloveno sono molto diversi, ma sono pronto a superare qualsiasi ostacolo. In Italia si da molto peso alla tattica, in Slovenia pensiamo prevalentemente alla parte atletica. Quest’anno iniziando la preparazione con il Palermo sicuramente durante la stagione sarò più continuo, devo comunque ancora lavorare sui movimenti per migliorarmi. Zahavi? Viene da un’altro campionato ma ha dimostrato il suo valore, anche in Champions. Sicuramente ci aiuterà. Beric? Se arrivasse a Palermo sarei molto contento, è un giocatore di grande qualità. Sono sicuro che qui si troverebbe benissimo, io e gli altri compagni sloveni ci siamo trovati benissimo”.

Infine torna presente il sogno Champions: “E’ un nostro obiettivo e non ci spaventa. E’ difficile ma non impossibile”.

[Marcello Scuderi – Fonte: www.tuttopalermo.net]