Palermo – Lecce 2-1: decisivi Trajkovski e Puscas

1986

Palermo Lecce cronaca diretta live risultato in tempo reale

Il Palermo torna a conquistare i tre punti grazie alla vittoria per 2-1 sul Lecce: di Trajkovski e Puscas le firme dei rosanero, Tabanelli illude i giallorossi.

PALERMO – Termina con il risultato di 2-1 il match tra Palermo e Lecce valevole per ventisettesima giornata di Serie B. Pronti, via ed i rosanero passano in vantaggio con il gol di Trajkovski, che dal limite dell’area fa partire un destro rasoterra che batte Vigorito. I giallorossi reagiscono e vanno più volte vicini al gol del pareggio, ma sbattono sul muro eretto da Brignoli. Nella ripresa il Palermo entra bene in campo e Puscas firma il raddoppio sfruttando due ingenuità clamorose dei centrali giallorossi, che spianano la strada all’attaccante rumeno. La squadra di Liverani non si arrende e continua ad attaccare fino a trovare il gol del 2-1 con Tabanelli, ma il Palermo gestisce il vantaggio nei minuti finali e porta a casa i tre punti.

La cronaca minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

RISULTATO FINALE PALERMO - LECCE 2-1

90'+6' Triplice fischio!

90'+4' Come all'andata, è Tabanelli a firmare il gol per il Lecce! Cross di Falco per il centrocampista giallorosso che si coordina e calcia al volo mandando la palla all'incrocio!!

90'+3' TABANELLI!! LA RIAPRE IL LECCE!!

90'+1' Assegnati cinque minuti di recupero.

90' Cambio anche nel Lecce. Fuori Majer, entra Saraniti.

90' Haas prende il posto di Chochev.

86' Ammonito Brignoli per perdita di tempo.

85' Scorrono i minuti sul cronometro, il Lecce deve accelerare per poter ancora sperare nel pareggio.

81' Secondo cambio per il Palermo. Esce Trajkovski, entra Falletti.

76' Il Lecce ha perso lucidità, gestisce il vantaggio la squadra di Stellone.

72' Palermo ad un passo dal 3-0! Trajkovski si muove sul filo del fuorigioco ed entra in area, da posizione defilata calcia ma trova la risposta di Vigorito!

68' Cambio anche nel Palermo. Esce Nestorovski, al suo posto entra un centrale come Szyminski. 

66' Ammonito Salvi.

65' Ci riprova Trajkovski, blocca Vigorito.

62' Doppio cambio nel Lecce. Tabanelli e Tumminello prendono il posto di Haye e Mancosu.

59' Il Lecce si divora il gol del 2-1!! Lucioni recupera palla e si porta in avanti, poi con La Mantia libero davanti a Brignoli, sceglie di passarla a Falco, che da posizione leggermente defilata apre il mancino ma trova ancora la risposta di Brignoli!!

58' Nel Lecce entreranno Tabanelli e Tumminello.

56' Ammonito Meccariello, Lecce in difficoltà.

55' Dal possibile pareggio al raddoppio per il Palermo, il Lecce ha accusato il colpo.

53' Velo di Chochev che manda a vuoto Lucioni, Puscas si beve Meccariello e firma il raddoppio! Che ingenuità dei centrali giallorossi!!

52' PUSCAS! RADDOPPIO DEL PALERMO!

51' Lecce ad un passo dal pareggio!! Cross di Falco per il solito La Mantia, che colpisce di testa chiamando ancora Brignoli alla grande parata!!

50' Mancosu penetra in area, poi crossa ma Salvi si rifugia in corner.

49' Ci prova Jajalo dalla distanza, palla ampiamente a lato.

47' Pericoloso Nestorovski! Pasticcia la difesa del Lecce, il macedone si libera della leggera marcatura di Tachstidis e calcia in diagonale, ma la sua conclusione termina a lato.

47' Nessun cambio nel corso dell'intervallo, in campo gli stessi ventidue della prima frazione.

46' Si riparte! 

Qualche problema alla porta di Brignoli, si dovrà attendere qualche minuto.

PRIMO TEMPO

45'+3' Fine primo tempo. 

45'+1' Ammonito Mancosu.

45' Confermati i due di recupero.

44' Miracolo di Brignoli!! Calcio di punizione per il Lecce battuto da Falco, la sfera arriva a La Mantia che si coordina e calcia al volo!! Brignoli con un miracolo la manda sul palo, poi libera la difesa del Palermo!!

43' Ci saranno due minuti di recupero.

40' Falco pericoloso!! Tiro dalla distanza di Falco, risponde ancora Brignoli!!

39' Ci prova Haye dalla distanza, palla alta.

38' Altro giallo, punito Nestorovski.

35' Dieci minuti più eventuale recupero al termine della prima frazione, il Palermo conduce per 1-0 grazie al gol di Trajkovski dopo poco meno di quattro minuti di gioco.

33' Si rivede in avanti il Palermo con lo scambio fra Nestorovski e Puscas. Il rumeno calcia al volo ma manda ampiamente a lato.

32' Cartellino giallo per Lucioni.

31' Soffre ora il Palermo, chiuso nella propria metà campo.

27' Meccariello reclama un calcio di rigore!! Mischia in area del Palermo, la sfera arriva nei pressi del centrale giallorosso che calcia ma trova la deviazione di Salvi, forse con una mano. Per il direttore di gara si può proseguire.

27' Lecce in netta ripresa dopo un avvio a tinte rosanero. 

24' Ancora La Mantia! Manovra prolungata della squadra di Liverani, cross di Haye per il solito La Mantia, ma anche questa volta il suo colpo di testa non è preciso.

22' Giallorossi vicini al pareggio!! Falco si mette in proprio e calcia col mancino dalla distanza, Brignoli si distende e manda in angolo!!

20' Lecce ancora pericoloso con il cross di Calderoni, La Mantia anticipa tutti e incorna, ma non riesce a dare forza a sufficienza per impensierire Brignoli.

19' Manovra offensiva del Lecce, Majer serve Mancosu che calcia dalla distanza ma non trova lo specchio della porta.

17' Protestano i giallorossi! Mancosu recupera la sfera al limite dell'area di rigore rosanero, ma il direttore di gara fischia un'irregolarità su Murawski.

15' Risponde il Lecce con lo scarico di Majer per Tachtsidis, che calcia dalla distanza. Conclusione potente ma centrale, Brignoli controlla in due tempi.

14' Ancora pericolosi i rosanero!! Murawski carica il mancino e lo esplode: Vigorito in tuffo gli dice di no! Ma che avvio del Palermo!!

13' Palermo ad un passo dal raddoppio!! I rosanero partono in contropiede, Puscas ubriaca di finte Venuti e poi calcia col destro, palla di un soffio a lato!

13' Lecce in avanti. Cross di Haye per La Mantia che anticipa tutti e colpisce di testa, ma manda alto.

12' Si rialza subito il fantasista giallorosso, nulla di grave per lui.

11' Intervento duro ma regolare di Chochev su Falco, che rimane a terra. 

7' Assolo dei rosanero in questo avvio, Lecce in difficoltà. 

5' Aleesami serve il macedone, che dal limite dell'area fa partire un destro rasoterra che si infila all'angolino!

4' TRAJKOVSKI! PALERMO IN VANTAGGIO!

2' Palermo subito in avanti. Trajkovski tenta di inserirsi in area di rigore, Lucioni è attento e sventa il pericolo.

1' Si parte! È iniziata Palermo - Lecce!! 

18.00 Entrano le squadre in campo, a breve il fischio d'inizio.

17.45 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Stellone sceglie 4-3-1-2 con Trajkovski che agirà alle spalle del tandem d'attacco formato da Puscas e Nestorovski, mentre il centrocampo sarà formato da Murawski e Chochev ai lati di Jajalo, quest'ultimo in cabina di regia. Modulo speculare per Liverani, che deve rinunciare allo squalificato Petriccione. Al suo posto ci sarà l'olandese Haye, che comporrà la mediana giallorossa insieme a Tachtsidis e al nuovo acquisto Majer. Sulla trequarti inamovibile Mancosu, mentre in attacco ci sarà Falco a supporto di La Mantia. Ancora in panchina Tumminello, che deve ritrovare la forma migliore.

17.30 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Palermo - Lecce, match valevole per la 27esima giornata di Serie B.

 

La presentazione del match

QUI PALERMO – La formazione guidata da Stellone dovrebbe scendere in campo col 3-4-2-1 con Pomini in porta, pacchetto difensivo composto da Szyminski, Bellusci e Rajkovic. A centrocampo Haas e Jajalo in cabina di regia con Aleesami e Rispoli sulle corsie esterne mentre davanti Trajkovski e Falletti a supporto di Nestorovski.

QUI LECCE – La squadra salentina dovrebbe schierarsi col 4-3-1-2 con Vigorito in porta, pacchetto difensivo formato da Venuti e Calderoni sulle corsie esterne mentre nel mezzo Meccariello e Lucioni. A centrocampo Tachtsidis in cabina di regia con Majer e Arrigoni mezze ali mentre davanti Mancosu a supporto del tandem offensivo composto da Falco e La Mantia.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro del Barbera Palermo – Lecce, valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B, verrà trasmessa in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN.

Le probabili formazioni di Palermo – Lecce

PALERMO (3-4-2-1): Pomini; Szyminski, Bellusci, Rajkovic, Aleesami, Haas, Jajalo, Rispoli, Falletti, Trajkovski, Nestorovski. Allenatore: Stellone

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni, Majer, Tachtsidis, Petriccione, Mancosu, Falco, La Mantia. Allenatore: Liverani

STADIO: Renzo Barbera