Palermo, Pastore alla Juventus: calcio o fantacalcio?

230

Nel grande caos che regna in casa bianconera, in un finale di stagione che forse vedrà la Juventus fuori da ogni competizione europea, ogni occasione è buona per parlare di Javier Pastore (21), in chiave mercato.

La squadra bianconera si starebbe riorganizzando per il futuro e questo futuro, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, prevederebbe anche la presenza del talentuoso giocatore del Palermo, “El Flaco” Javier Pastore, e non solo, anche quella dell’attaccante cileno, Mauricio Pinilla (26), che ricordiamo, ieri sera appena entrato in campo, nella semifinale di Coppa Italia, vinta per 2-1 dal Palermo sul Milan, ha seminato il terrore. Ecco quanto scritto dalla “rosea”. “Serve un’offerta choc per convincere Zamparini.

Marotta ha però carte importanti da giocare: oltre all’amicizia vera con il presidente del Palermo, ci sono parecchi milioni da mettere sul tavolo ed eventuali contropartite tecniche del calibro di Amauri (30), Giovinco (24) e Palladino (27), magari da utilizzare per arrivare anche a Mauricio Pinilla. Il 27enne cileno è un attaccante completo: gol facile, piedi raffinati, intelligenza tattica fuori dal comune. L’ideale per completare un reparto già forte dei vari Quagliarella, Matri e Del Piero, tutta gente di qualità pura”. Non ce ne voglia la Juventus e tutti gli estimatori bianconeri del trequartista argentino, ma siamo sicuri che Javier Pastore voglia giocare, l’anno prossimo con la maglia bianconera?

[Maria Concetta Casales – Fonte: www.tuttopalermo.net]