Palermo-Milan 2-1: rosanero in finale. Zamparini: “Ragazzi carichi e determinati”

234

Ci sarà il Palermo il 29 maggio allo stadio Olimpico di Roma per giocarsi la finale di Coppa Italia. La compagine di Delio Rossi ha vinto per 2-1 contro il Milan in una gara strepitosa e ricca di colpi di scena.

Dopo un primo tempo sterile con poche azioni da goal, nel secondo tempo inizia la vera partita, con il Palermo che inizia a spingere e trova il goal del vantaggio grazie a Giulio Migliaccio, che in tuffo di testa anticipa Thiago Silva. Il Milan si sbilancia in avanti e in contropiede Pastore serve un pallone d’oro per Ilicic che viene toccato da dietro al momento del tiro da Van Bommel, è rigore per i rosanero e cartellino rosso per l’olandese, il rigore lo trasforma Cesare Bovo. Qualche minuto dopo lo stesso Bovo è espulso per un calcio involontario in volto a Pato. In dieci contro dieci il Palermo riesce a resistere, con Ibrahimovic che prende un doppio palo e il Milan che gioca con un 3-2-1-3 con in campo contemporaneamente Robinho, Cassano, Ibrahimovic, Pato e Pirlo. Al 49′ del secondo tempo arriva il goal di Ibrahimovic. Monumentali Migliaccio e Nocerino, nel Milan bene Pirlo e Thiago Silva.

Marcatori: Migliaccio 18′ s.t. – Bovo 28′ s.t. rig. (P) – Ibrahimovic 49′ s.t. (M).

ZAMPARINI – Il patron rosanero, Maurizio Zamparini, è stato intervistato dalla Rai nel prepartita di Palermo-Milan, match valido per raggiungere la finale di Coppa Italia, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: “C’è un clima di grande concentrazione e attesa nello spogliatoio rosanero, non c’è stato bisogno di dire nulla ai ragazzi perchè sono già carichi al massimo. La squadra è determinata e io sono fiducioso. Supercoppa? Sarebbe un sogno giocarcela a Pechino, per me, per la squadra e per questa gente che merita un traguardo prestigioso”.

Ha parlato anche di mercato: “Non venderemo i nostri gioiellini questa estate, miriamo a costruire una grande squadra. Continuità? Penso che il Palermo sia già continuo di suo, in sette anni siamo arrivati due volte quinti e spesso sesti e settimi. Spero che Rossi resti, quest’anno buon campionato e cammino di coppa strepitoso, peccato per il filotto di partite negative”.

[Marcello Scuderi – Fonte: www.tuttopalermo.net]