Palermo, record negativo. Cosmi: “Attacchiamo in modo superficiale”

268

Il Palermo non sta vivendo un momento particolarmente brillante di stagione, a testimoniarlo è anche il nuovo record negativo della compagine rosanero: la squadra non segna da 311 minuti.

Il precedente record negativo risaliva alla stagione 2008/2009, quando i calciatori rosanero non riuscirono a far goal per 300 minuti. Oggi contro la Lazio, la compagine di Serse Cormi ha battuto il record negativo.

COSMI – L’allenatore del Palermo, Serse Cosmi, intervistato da Skysport, ha commentato il proprio esordio in rosanero: “Scioccante l’esordio con il Palermo? No, le ultime esperienze sono state scioccanti. Sono venuto con grande entusiamo ma i primi venti minuti sono stati scioccanti, la squadra ha provato a reagire ma non c’è l’ ha fatta. Ilicic? L’ho richiamato perchè doveva interpretare un ruolo che conosce, vorrei che facesse l’interno. L’ho richiamato ma ci mancherebbe, il gruppo ha perso fiducia e deve ritrovare qualche giocatore importante come Miccoli e Pinilla.

Diamo l’impressione d’essere fragili in difesa ma anche l’ attacco non è da meno. Hernandez viene da un infortunio, in questo momento aiutano i giocatori di esperienza come Miccoli. Attacchiamo la porta in modo superficiale, questa è una lacuna da colmare subito. Le critiche del presidente ledono l’allenatore? E’ una situazione che può creare qualche problema ma i giocatori hanno la possibilità di far capire sul campo che il presidente sbaglia. Palermo la mia più grande occasione? Oggi ha dimostrato di essere solo una squadra talentuosa se riuscirà a dimostrare d’essere concreta starà a me dare il mio contributo”.

IN VISTA DI GENOVA … – I rientri quasi scontati di Miccoli e Pinilla dovrebbero rivoluzionare il Palermo, in vista della delicatissima trasferta di Genova, dopo l’ennesima sconfitta esterna, subita ieri a Roma contro la Lazio. Cosmi, per cercare di uscire da questo momento negativo, si avvarrà in questa fase di campionato dei giocatori di maggiore esperienza, sacrificando i più giovani. In difesa spazio dunque a Migliaccio, a centrocampo dovrebbe tornare fin dall’inizio Liverani, in attacco la coppia gol dovrebbe essere Pinilla-Miccoli.

[Marcello Scuderi, Andrea Nizza e Giovanni Chinnici – Fonte: www.tuttopalermo.net]