Palermo, Sella: “Ci sono tante possibilità di salvarsi e chi è arrivato adesso ci deve credere”

227

In un’intervista in esclusiva rilasciata al sito TuttoMercatoWeb.com, Ezio Sella vice di Alberto Malesani, parla della sua esperienza a Palermo:

Sella, partiamo dall’inizio: andate al Palermo, fate tre punti in tre partite e vi viene comunicato l’esonero…
”Il calcio è questo, lo accettiamo ed andiamo avanti. Poi abbiamo pareggiato contro squadre come Chievo e Genoa che hanno dimostrato di essere in salute. Il mister è amareggiato, dispiaciuto. Anche perché in quelle tre settimane avevamo dato l’entusiasmo giusto per crederci. Quando ci hanno comunicato l’esonero la prima reazione è stata di stupore, meraviglia. Ma sono nel calcio da tanto tempo e quindi non mi stupisco più di tanto”.

Va meglio al Siena, che domenica ha espugnato proprio Palermo.
”Dopo aver vinto a Palermo è a due punti dal Genoa, si sta ritrovando e nel mercato di riparazione ha acquistato giocatori importanti come Della Rocca ed Emeghara, che stanno dando tanto. La lotta per non retrocedere è aperta. Emeghara comunque è una sorpresa, complimenti a chi lo ha scelto”.

Ex Siena ed ex Palermo da dove è stato esonerato. Per chi ha tifato domenica?
”Sicuramente per il Palermo”.

Sicuro?
”Al Palermo sono legato, ero già stato anni fa. Poi anche se io e Malesani siamo stati poco, abbiamo creato un bel rapporto con i giocatori”.

Ora il Palermo, con Sannino in panchina, va di scena a San Siro.
”La matematica non condanna ancora nessuno, ci sono tante possibilità di salvarsi e chi è arrivato adesso ci deve credere. Poi Miccoli può dare una mano al Palermo”.

[Luigi Avanzati – Fonte: www.tuttopalermo.net]