Parma, Cerri: “Devo ritrovare la condizione fisica. Al Mondiale Under 17 ci penso!”

202

logo-parmaDue assist all’esordio stagionale nel campionato Primavera, con tanti ringraziamenti da parte di Lombardi che poi ci ha messo del suo. Non male come biglietto da visita per Alberto Cerri, che contro il Cesena, da “rientrante” ha dimostrato di essere pedina fondamentale per le sorti della Primavera di Pizzi, tornata al successo. E lui sogna una stagione con tante vittorie, in maglia crociata e in nazionale, come ha confessato ai microfoni di Parma Channel.

«Sono contento per la prestazione della squadra, specie nel secondo tempo – dice il bomber nostrano, classe 96 – la partita era importante per smuovere la classifica. Devo però ritrovare la condizione fisica, sono uscito per crampi e non posso essere al top dopo lo stop di quasi un mese, penso dalla prossima partita con il Genoa di essere a un livello di forma migliore».

La pressione su di lui c’è, ma Alberto non sembra sentirla: «Mi pesa il giusto, quando gioco non la sento. Vedo un Parma Primavera che può  lottare per i piani alti in campionato, anche grazie a giocatori del 1994 come Konè che arrivano dalla prima squadra». E il Mondiale Under 17 alle porte? «Certo che ci penso! Arriviamo da vice-campioni d’Europa e con buone chances di vincerlo».

Il focus, però, resta tutto sul Parma e sulle prospettive della stagione iniziata da ormai un mese: «Non so se potremo ripetere lo scudetto vinto con gli Allievi, sarà molto difficile. In Primavera il ritmo partita cambia molto, ma alle finali nazionali possiamo arrivare. E in questo caso sono proprio convinto che ce la giocheremmo…».

[Sito Ufficiale Fc Parma – Fonte: www.fcparma.com]