Parma-Chievo 2-1: determinante Giovinco

206

La prima palla gol della partita nasce dai piedi di Galloppa che con un tiro cross mette paura al Chievo. Al 24′ un errato disimpegno difensivo consente la rete di Giovinco che si ritrova in area tra i piedi un pallone invitante sugli sviluppi di un’azione che sembrava essere innocua e supera Sorrentino con un tocco morbido. La reazione del Chievo al 29′ con un missile di Théréau da fuori area che lambisce il palo della porta difesa da Mirante. Al 31′ Pellissier, a causa di un colpo rimediato nelle battute iniziali della gara, esce per lasciare posto all’attesissimo ex Paloschi.

Nella seconda frazione grande avvio del Chievo che coglie la traversa su punizione. Al 10′ gran cross di Frey dalla destra, Hetemaj colpisce di testa e alza di poco sopra la traversa. Due minuti dopo la risposta del Parma con Giovinco che in contropiede allarga sulla destra per Modesto. Il suo traversone pesca Valliani che colpisce al volo mandando la palla in out. Al 16′ Théréau parte dalla trequarti, si libera di tre avversari e conclude di poco alto sopra la traversa. Al 18′ Di Carlo sostituisce Vacek con Moscardelli spostando Théréau dietro le due punte a fare da rifinitore. Al 22′, al termine di una prolungata azione d’attacco, Rigoni riceve al limite da Hetemaj ma la sua conclusione esce di poco a lato. Al 34′ ecco il gol del ChievoVerona con Paloschi che riceve palla da Théréau, controlla con grande lucidità e pesca l’angolino sinistro della porta difesa da Mirante. Il temutissimo ex timbra così il suo primo gol con la maglia gialloblù. Al 39′ ancora Chievo con Bradley che crossa per Hetemaj ma il tentativo mancino del nazionale finlandese si spegna sul fondo.

Al primo minuto di recupero Biabiany riesce a scappare sulla fascia sinistra e a mettere al centro un bel pallone per l’accorrente Giovinco che segna la sua doppietta personale e porta in vantaggio il Parma. Nel finale il talento crociato viene espulso dopo aver rimediato il secondo cartellino giallo per aver concluso a rete a gioco fermo. Mercoledì i gialloblù saranno in campo contro il Napoli nel primo turno infrasettimanale, 4^ giornata di andata.

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]