Parma-Chievo Verona 2-0: il Tardini si conferma terreno ostico

272

Si conferma un terreno ostico il Tardini di Parma per il Chievo, che torna a casa con una sconfitta. 2-0 per i padroni di casa: decisivo nel primo tempo Belfodil, a segno nella ripresa l’ex gialloblu Rosi.

Parte bene il Parma con Galloppa, che ha subito un’occasione per portarsi in vantaggio. Poi ci prova Biabiany di testa. Dopo il 20′ Cruzado, ben servito in profondità, si fa sfuggire l’opportunità di portare sull’1-0 la sua squadra. Non sbaglia invece Belfodil al 32′: gran merito ce l’ha Galloppa, che serve alla perfezione il compagno francoalgerino che supera Sorrentino. 1-0 per i padroni di casa. Tentativo di risposta immediata gialloblu con Luciano, fermato da Mirante su calcio di punizione. A pochi minuti dal termine, fallo di Zaccardo al limite dell’area su Théréau non ravvisato dal direttore di gara che fischia poi la fine del primo tempo.

Nella ripresa, entra in campo con il piglio giusto il Chievo, che colleziona una serie di calci d’angolo. Dopo pochi minuti una palla d’oro di Luciano sui piedi di Théréau, che fallisce il pareggio da pochi passi. Al 13′ cambia qualcosa Di Carlo, che inserisce Di Michele al posto di Cruzado, poi dopo dieci minuti spazio a Moscardelli per Pellissier, che poco prima della sostituzione aveva impensierito la retroguardia ducale con un tiro pericoloso da fuori. A dieci dalla fine Marco Rigoni rileva Luciano, il Chievo ha il pallino del gioco ma non riesce ad essere incisivo nella fase conclusiva. E nel momento migliore dei gialloblu é l’ex Rosi, entrato proprio al posto del primo marcatore della gara, Belfodil, a confezionare il 2-0, con un tiro preciso che non lascia scampo a Sorrentino. E’ questo il risultato definitivo che decreta una sconfitta nella prima trasferta stagionale. Ora una settimana di sosta per ricaricare le pile, prima della partita al Bentegodi contro la Lazio.

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]