Parma e il mistero Marques

240

Fernando Marques (27) non fa parte dell’organico del Parma per la stagione 2011/12, ed è cosa risaputa. Il fantasista spagnolo risulta essere tornato al Terrassa per fine prestito, ma questa circostanza lascia adito a qualche dubbio, visto che non piu tardi di un anno fa, Marques è stato annunciato a titolo definitivo in seguito al suo svincolo dall’Espanyol.

Della vicenda si sono occupati la “Gazzetta di Parma” in data 26 agosto e da ultimo StadioTardini.com ed il TG di Teleducato in un servizio dove viene lanciata la seguente domanda: “Che fine ha fatto Marques?”. Sembra che il giocatore, dopo un periodo passato a Collecchio, si stia allenando con il Terrassa, squadra di terza divisione spagnola, anche se la notizia non trova riscontri ufficiali. Spulciando i documenti federali, viene confermata la proprietà del Terrassa.

Secondo la “Gazzetta di Parma” Marques è appunto tornato in Spagna, dopo che il Parma non ha esercitato il diritto di riscatto al termine della stagione. A quanto pare il contratto quinquennale sottoposto al giocatore sarebbe entrato in essere solo dopo l’esercizio del diritto di riscatto da parte dei ducali, e così Marques ha fatto ritorno al club di provenienza. Un peccato, alla luce dell’ampio credito concesso da Leonardi in sede di presentazione e delle prime apparizioni di Marques in gialloblù, sicuramente confortanti, prima di essere oscurate da un lungo calvario fisico e relativa operazione chirurgica.

[Alessio Calfapietra – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]