Spot per i sonniferi: Parma e Fiorentina pareggiano 0-0

2527

Parma Fiorentina cronaca diretta live risultato in tempo reale

Nessuna vera emozione e pochissime conclusioni nel quarto anticipo della settima giornata del campionato di Serie A

PARMA – Nel match valido per la settima giornata del campionato di Serie A 2020/2021 Parma e Fiorentina danno vita ad un match orripilante pareggiando 0-0. Nessuna emozione, pochissime conclusioni e tantissimi errori da parte delle due squadre con Liverani e Iachini che restano sulla graticola. Con questo pareggio, dunque, la Viola aggancia lo Spezia in dodicesima posizione mentre i padroni di casa agganciano Benevento e Bologna al quattordicesimo posto.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: PARMA-FIORENTINA 0-0 

SECONDO TEMPO

 

93' Fine partita.

91' Tre minuti di recupero.

88' Tra poco la segnalazione del recupero, siamo alla conclusione di questa orrenda partita. Non un grandissimo sport per la Serie A, usando un eufemismo. 

86' Meno di cinque minuti più recupero alla fine di un match che non ha offerto nulla dal punto di vista tecnico. Entrambe le squadre sono in nettà difficoltà.

84' Altro cambio per Iachini che manda in campo anche Bonaventura al posto di Castrovilli. 

82' Meno di dieci minuti più recupero alla conclusione di una sfida da far vedere ai bambini. Ci prova Castrovilli dalla lunga distanza ma Sepe blocca senza affanni. 

80' Terzo cambio nel Parma con Liverani che ha mandato in campo Brunetta al posto di Gervinho. 

79' Pareggio che serve pochissimo ad entrambe le squadre. Un'eventuale sconfitta, però, potrebbe inguaiare uno dei due allenatori. 

77' Buon momento per il Parma sta provando a prendere in mano il pallino del gioco in questo ultimo scorcio di partita. Continua a sbagliare tantissimo, però, la squadra di Liverani. 

75' Calcia Bruno Alves con il destro ma la sua conclusione viene alzata in corner dalla barriera. Non ha ancora calciato in porta il Parma. 

74' Punizione da buona posizione per la formazione padrona di casa e cartellino giallo per Milenkovic.

73' Secondo cambio per la formazione ospite con Iachini che manda in campo Lirola al posto di Venuti.

72' La pausa, legata agli impegni delle Nazionali, può solo aiutare le due squadre che stanno evidenziando grandi limiti sotto ogni punto di vista. Dominia la noia in Emilia.

70' Primo cambio nella Fiorentina con Iachini che ha appena mandato in campo Cutrone al posto di Kouamé. 

69' Metà della seconda frazione che è andata in archivio al Tardini. Sempre 0-0 tra Parma e Fiorentina, se ci fossero stati gli spettatori non avrebbero gradito lo spettacolo messo in mostra della due squadre, indecoroso. 

67' Non è un caso che i due allenatori siano sulla graticola. L'atteggiamento e i limiti delle due squadre, messi in mostra questa sera, lo dimostrano. 

65' Anche Iachini sta pensando a qualche cambio. La sua Fiorentina non riesce a creare occasioni degne di tal nome, sembra di assistere ad um match di Serie B. 

63' Va a folate la Fiorentina: i Viola, nonostante l'ampio possesso, faticano a trovare verticalità e velocità. Al Parma, invece, mancano 70 metri di campo oltre a una vocazione offensiva. Sta giocando per il pari la squadra padrona di casa. 

61' Ritmi bassissimi anche in questa seconda frazione con entrambe le squadre che stanno sbagliando parecchio. La sensazione è che il match possa sbloccarsi solo con un episodio. 

59' Prestazione da rivedere da parte della squadra di Liverani. Totalmente inoffensiva e incapace di creare occasioni da gol. Match prettamente difensivo da parte degli uomini del Parma. 

57' Primi dieci minuti di questa seconda frazione che sono andati in archivio: continua a fare la partita la Fiorentina, Viola che poco fa ha sfiorato il vantaggio con Biraghi. 

55' Parma in netta difficoltà. Doppio cambio per Liverani che ha appena mandato in campo Karamoh e Sohm al posto di Inglese e Hernani.

53' E' incredibile come sia passiva la squadra di Liverani. Non riesce ad uscire dalla sua area il Parma, Liverani vuole che i suoi giocatori alzino il baricentro ma invano. Grosse lacune per la squadra padrona di casa. 

51' Fiorentina ad un passo dal vantaggio con Biraghi che, dall'interno dell'area, calcia a botta sicura col mancino ma Sepe salva i suoi con un gran guizzo. 

49' Secondo tempo che sembra essere cominciato con lo stesso andamento della prima frazione: Fiorentina che manovra della metà campo del Parma mentre i Ducali aspettano a ripartono quando ne hanno la possibilità. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori. In campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Parma-Fiorentina. 

 

PRIMO TEMPO

 

46' Fine primo tempo.

45' Un minuto di recupero.

42' Non riesce ad alzare minimamente il baricentro il Parma. Vedremo se il muro eretto da Liverani reggerà anche nella seconda frazione. Intanto cartellino giallo per Ribery.

40' Non dovrebbe esserci recupero in questa prima frazione visto che non ci sono state interruzioni. In realtà non sono arrivate nemmeno le occasioni.

38' Nulla da raccontare al Tardini. Solito copione tattico con la Viola nella metà campo del Parma ma il muro degli emiliani regge. E' un vero e proprio catenaccio quello di Liverani.

36' Meno di dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione di una sterile e noiosa prima frazione. Sempre 0-0 tra Parma e Fiorentina. 

34' Punti molto pesanti per entrambe le squadre e si vede. Atteggiamento prettamente difensivo da parte del Parma mentre la Fiorentina continua a palleggiare senza scoprirsi troppo.

32' Fiorentina che ha bisogno di verticalità e velocità negli ultimi 30 metri per poter pensare di far male alla difesa del Parma: 5-3-2 dei Ducali in fase difensiva. 

30' Prima mezz'ora di match che è andata in archivio: persiste il risultato di 0-0 tra Parma e Fiorentina, non ci sono state grosse emozioni al Tardini. 

28' Partita soporifera: incredibili percentuali di possesso per la formazione di Iachini che, però, non riesce a verticalizzare. Chiarissimo il tema del Parma che sta facendo catenaccio e contropiede. 

26' Match molto simile a quello di ieri sera tra Sassuolo e Udinese: pochissime emozioni e tanto possesso palla da parte della Fiorentina, chiuso il Parma. 

24' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio: sempre 0-0 tra Parma e Fiorentina in questo quarto anticipo della settima giornata di Serie A. 

22' Percentuali di possesso palla altissime per la Fiorentina ma il Parma continua a difendere in modo impeccabile ma fatica tantissimo ad uscire palla al piede.

20' Iachini può essere soddisfatto dell'avvio di gara da parte della squadra Viola. Non può dire la stessa cosa Liverani visto che il suo Parma ha superato pochissime volte la metà campo avversaria. 

18' Ritmi non trascendentali con la Fiorentina che continua ad occupare stabilmente la metà campo del Parma ma la squadra di Liverani non lascia spazi. Squadre disposte a specchio. 

16' Molto aggressiva la Fiorentina che non sta lasciando spazi al Parma. Pressing coordinato da parte degli uomini di Iachini, il tecnico Viola sa di giocarsi molto questa sera.

14' Si fa vedere anche la formazione padrona di casa con una conclusione dalla lunga distanza da parte di Hernani che si perde larghissima. Riparte la Fiorentina che mantiene il possesso della sfera. 

12' Altro squillo della Viola con Ribery che, in bello stile, entra in area e calcia ma Sepe blocca la conclusione del francese. Sta crescendo la Fiorentina. 

11' Canovaccio tattico chiaro in questo primo scorcio di gara con gli ospiti che mantengono il possesso palla mentre i padroni di casa aspettano e ripartono quando ne hanno la possibilità. 

9' Primo vero squillo della partita ed è di marca Viola con un calcio di punizione di Biraghi che viene respinto con i pugni Sepe. Resta in attacco la squadra di Iachini. 

7' Si fa vedere il Parma con Gervinho che accelera saltando secco Venuti ma la sua conclusione si perde sull'esterno della rete. Si affida al centravanti ivoriano Liverani. 

5' Parma che è reduce dal pareggio subito in rimonta dall'Inter mentre la Fiorentina viene dalla brutta sconfitta esterna contro la Roma. Entrambi i tecnici si giocano molto questa sera. 

3' Ritmi bassi in questo avvio di gara al Tardini. Le due squadre si stanno studiando sul rettangolo di gioco, Fiorentina in possesso palla. 

1' PARTITI! E' cominciata Parma-Fiorentina! 

 

20.42 I giocatori di Parma e Fiorentina fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

20.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

20.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

19.52 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per entrambe le squadre: nel Parma tandem offensivo composto da Inglese e Gervinho mentre nella Fiorentina coppia d'attacco formata da Kouamè e Ribery.

19.48 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali della partita. 

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Parma-Fiorentina, incontro valido per la settima giornata del campionato di Serie A.

 

IL TABELLINO

PARMA (3-5-2): Sepe; Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Grassi, Kucka, Hernani (55' Sohm), Kurtic, Pezzella; Inglese (55' Karamoh), Gervinho (80' Brunetta). A disposizione: Colombi, Valenti, Iacoponi, Laurini, Balogh, Scozzarella, Nicolussi Caviglia, Sohm, Brunetta, Brugman, Cyprien, Karamoh. Allenatore: Liverani

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski, Caceres, Milenkovic, Igor; Venuti (72' Lirola), Amrabat, Pulgar, Castrovilli (83' Bonaventura), Biraghi; Kouamé (69' Cutrone), Ribery.  A disposizione: Brancolini, Terracciano, Ponsi, Lirola, Barreca, Bonaventura, Duncan, Saponara, Cutrone, Vlahovic. Allenatore: Iachini

RETI: //

AMMONIZIONI: Ribery, Milenkovic (F), Pezzella (P)

ESPULSIONI:

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: Ennio Tardini

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra emiliana che viene dal pareggio esterno subito in rimonta dall’Inter ed in classifica occupa la quindicesima posizione, insieme al Genoa, a quota 5 punti. Dall’altra parte c’è la Viola che è reduce dalla sconfitta esterna contro la Roma ed in classifica occupa l’undicesima posizione, in coabitazione col Cagliari, a quota 7 punti. Dirigerà l’incontro il signor Federico La Penna della sezione di Roma 1.

QUI PARMA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col classico 4-3-1-2 con Sepe in porta, pacchetto difensivo composto da Iacoponi e Pezzella sulle corsie esterne mentre nel mezzo Bruno Alves e Gagliolo. A centrocampo Hernani in cabina di regia con Cyprien e Kurtic mezze ali mentre davanti spazio a Kucka alle spalle del tandem offensivo composto da Gervinho e Karamoh.

QUI FIORENTINA – Ultima spiaggia per Iachini che si gioca la panchina. Il tecnico potrebbe mandare in campo i suoi col 3-5-2 con Dragowski in porta, pacchetto difensivo composto da Milenkovic, Igor e Caceres. A centrocampo Pulgar in cabina di regia con Castrovilli e Amrabat mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Lirola e Biraghi. In attacco tandem offensivo formato da Ribery e Vlahovic.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Parma – Fiorentina, valevole per la settima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà tramesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN. La sfida sarà visibile per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione, compatibili con la app, e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La partita sarà disponibile anche alla visione sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti con un abbonamento Sky, inoltre, potranno vedere la gara in tv anche grazie alla app presente sul decoder Sky Q. Gli utenti DAZN potranno seguire Parma – Fiorentina in diretta streaming anche su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando l’applicazione per sistemi Android e iOS e successivamente avviandola e selezionando la partita dal palinsesto, e su personal computer e notebook, semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma.

Le probabili formazioni di Parma-Fiorentina

PARMA (4-3-1-2): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Pezzella; Cyprien, Hernani, Kurtic; Kucka; Karamoh, Inglese. Allenatore: Liverani

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Igor; Lirola, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. Allenatore: Iachini

STADIO: Ennio Tardini