Parma-Sampdoria 2-0: Cassano-Schelotto, prosegue il sogno Europa League

197

logo-parmaPARMA – Il Parma e i tifosi Crociati, a due giornate dal termine del campionato della stagione del Centenario, vivono ancora dentro al sogno della qualificazione in Europa League. In attesa dei risultati dei posticipi di stasera e di domani sera, siamo al settimo posto con 54 punti a una lunghezza dal Torino che ha 55 punti.

Un’emozione immediatamente mantenuta in vita da Antonio Cassano, in gol già al 7’. Finalizzando di destro nella zona sinistra dell’area piccola un contropiede perfetto concepito lungo tutto il campo, sulla parte opposta, dal fulmine imprendibile di Jonathan Biabiany, con palla accarezzata, prima della conclusione, da Marco Parolo. Una suggestione vissuta per tutta la partita. Con le parate di Pavol Bajza sicuro sostituto di Antonio Mirante (infortunio nel pre-partita) sui tentativi di recupero blucerchiati. Con il raddoppio più volte sfiorato da Amauri, Afriyie Acquah, Biabiany ed Ezequiel Schelotto (entrato al 46′ per il fastidio muscolare ai flessori della coscia destra avvertito dalla punta italo-brasiliana).

É stato proprio un guizzo di El Galgo, all’ultimo minuto, che ha intercettato con successo sotto porta un fortissimo tiro in diagonale al volo dalla sinistra di Cristian Molinaro, a moltiplicare l’entusiasmo finale del popolo del Tardini. Sviluppato nel consueto abbraccio di festa, oltre il Novantesimo, sotto la Curva Nord e verso tutti gli altri tifosi crociati. Con cui adesso, tutti insieme, tra sette giorni, dobbiamo trasferirci a Torino, domenica prossima. C’è il sogno che stiamo vivendo da realizzare.

[Sito Ufficiale Fc Parma – Fonte: www.fcparma.com]