
Elenco delle partite previste per oggi, lunedì 17 novembre 2025: Pergolettese-Giana Erminio e Foggia-Cavese a far calare il sipario sul turno di Lega Pro, nell’area europea altri verdetti in arrivo in chiave partecipazione alla prossima rassegna iridata
Sempre e comunque nazionali in primo piano in questo lunedì 17 novembre. L’Italia ha ufficialmente concluso ieri la propria avventura nella fase a gruppi di qualificazione al Mondiale americano del 2026 e dovrà attendere il responso dei play off dell prossimo marzo, ma niente paura perché saranno tante altre le compagini a far compagnia agli Azzurri tra oggi e domani. Da non dimenticare inoltre i due posticipi finali del turno di Serie C, oltre alle ormai consuete amichevoli propedeutiche e non alla partecipazione alla prossima rassegna iridata. Non perdiamo dunque altro tempo e partiamo con l’analisi delle gare in programma.
Indice
- Partite in Diretta Live del giorno
- Pronostici per oggi e calcio tv
- Programma delle partite del 17 novembre
- Risultati in tempo reale del 17 novembre
Scontri di bassa classifica in risalto nel lunedì di Serie C
Riflettori puntati in serata, precisamente alle 20,30, sulle ultime due gare della 14esima giornata di Serie C. Subito in primo piano il Gruppo A con Pergolettese-Giana Erminio, match spartiacque per la bassa classifica vista la posizione condivisa dalle due squadre a quota 13 a ridosso della zona play off. Evidente infatti la crisi di risultati della Giana Erminio, a secco di successi da quasi 30 giorni, ancor di più quella della Pergolettese ormai orfana dei 3 punti dalla tripla vittoria consecutiva dello scorso settembre. Trend questo molto simile a quanto fatto vedere nel Girone B dal Foggia.
A parlare chiaro per i pugliesi sono infatti i 4 k.o di fila incassati tra campionato e coppa, le dimissioni di mister Delio Rossi e il penultimo posto occupato in graduatoria. Tre dati a certificare tutte le difficoltà vissute dai rossoneri, costretti ora a battere la Cavese allo Zaccheria per non sprofondare ulteriormente in fondo. Una gara però che anche i campani vorranno vincere a tutti i costi per allentare ancor di più la pressione sulla griglia play out e dare seguito così alla striscia d’imbattibilità in piedi dallo scorso 19 ottobre.
La situazione di classifica nei vari gruppi dell’area europea di qualificazione al Mondiale
Passando agli impegni delle nazionali, occhio però alle 20.45 anche all’epilogo nei vari gruppi dell’area europea di qualificazione al Mondiale. Tutto già definito nel Girone L, dove la Croazia sarà chiamata a sfidare in trasferta il Montenegro per certificare il primato ai danni della Repubblica Ceca, di scena invece in casa contro Gibilterra. Ancora in gioco, ma solo grazie alla matematica, poi nel Gruppo G la Polonia, costretta a battere in trasferta Malta e a sperare in un tonfo clamoroso a domicilio dell’Olanda contro la modesta Lituania. Ben altre vibes si percepiranno invece nel Girone A.
Qui, oltre a Irlanda del Nord-Lussemburgo, alla Red Bulla Arena di Lipsia la Germania ospiterà la Slovacchia in un vero e proprio scontro diretto per il pass americano: stessi punti in classifica per le due selezioni, 12, con i tedeschi però che potranno disporre di 2 risultati su 3 complice il favorevole dato della differenza reti. Riusciranno gli slovacchi a riscrivere la storia?
Spazio quindi ad alcune amichevoli internazionali, che però coinvolgeranno compagini di minor caratura rispetto agli scorsi giorni. In ordine cronologico, a partire dalle prime luci dell’alba e fino a pomeriggio inoltrato, si giocheranno infatti Vanuatu-Figi, Bahrain-Somalia, Comore-Namibia, Madagascar-Guinea Equatoriale, Ciad-Mozambico, Qatar-Zimbawe, Egitto-Capo Verde e Finlandia-Andorra.
In evidenza infine anche alcune gare di qualificazione agli Europei U21 e U17, mentre nella notte, tra le 00.15 e le 23.30, si chiuderà ufficialmente la 16esima giornata della Fase Clausura della Serie A argentina con gli ultimi 8 match rimasti in calendario: Boca Juniors-Togre, Central Cordoba-Banfield, Estudiantes-Argentinos Jrs, Newell’s Old Boys-Racing Club, Barracas Central-Huracàn, Belgrano-Union Santa Fe, Defensa y Justicia-Independiente Rivadavia e Platense-Gimnasia La Plata.
Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine
QUALIFICAZIONI MONDIALI
20:45
SERIE C
20:30
Pronostici per oggi e calcio in tv:
Programma delle partite del 17 novembre 2025
ALGERIA: LIGUE 1
Mostaganem – USM Alger 16:00
ARGENTINA: TORNEO BETANO – CLAUSURA
Boca Juniors – Tigre 00:15
Central Cordoba – Banfield 00:15
Estudiantes – Argentinos Jrs 00:15
Newells Old Boys – Racing Club 00:15
Barracas Central – Huracan 21:00
Belgrano – Union Santa Fe 21:00
Defensa y Justicia – Ind. Rivadavia 21:00
Platense – Gimnasia L.P. 23:30
EUROPA: ELITE LEAGUE U20
Germania U20 – Italia U20 15:00
Portogallo U20 – Romania U20 18:30
EUROPA: EUROPEI U21 – QUALIFICAZIONE
Kazakistan U21 – Moldavia U21 15:30
Francia U21 – Faerøerne U21 21:00
EUROPA: MONDIALI – QUALIFICAZIONE
Germania – Slovacchia 20:45
Irlanda del Nord – Lussemburgo 20:45
Malta – Polonia 20:45
Montenegro – Croazia 20:45
Olanda – Lituania 20:45
Repubblica Ceca – Gibilterra 20:45
ITALIA: SERIE A
Cremonese – Roma 15:00
ITALIA: SERIE C – GIRONE A
Pergolettese – Giana Erminio 20:30
ITALIA: SERIE C – GIRONE C
Foggia – Cavese 20:30
MESSICO: LIGA DE EXPANSION MX – APERTURA – PLAY OFFS
Cancun – Atl. Morelia 00:00
Tampico Madero – Leones Negros 03:00
MONDO: AMICHEVOLI NAZIONALI
Vanuatu – Figi 07:00
Bahrain – Somalia 12:00
Comoros – Namibia 14:00
Madagascar – Guinea Equatoriale 15:00
Ciad – Mozambico 16:00
Egitto – Capo Verde 17:00
Qatar – Zimbabwe 17:30
Finlandia – Andorra 18:00
NIGERIA: NPFL
Barau – Rangers Int’l 16:00
RUSSIA: FNL
S. Kostroma – Rodina Moscow 17:30
SPAGNA: LALIGA2
Cultural Leonesa – Malaga 20:30